Zimbra Connector: sincronizza la tua email in tempo reale

  • ilger.com
  • BLOG
  • Zimbra Connector: sincronizza la tua email in tempo reale
Zimbra Connector: sincronizza la tua email in tempo reale

Zimbra Connector: sincronizza la tua email in tempo reale

Accedere sempre alla posta aggiornata in tempo reale, avendo a disposizione tutti i messaggi ricevuti o inviati, con i relativi allegati, contatti, calendario e attività è una cosa irrinunciabile. Per questo, sincronizzare la casella di posta elettronica è molto importante, sia nel caso che si usino diversi dispositivi, o persino diversi provider. Questo diventa necessario soprattutto quando si lavora in team, o quando si collabora in smart working.

 

Sincronizzare la casella di posta Microsoft Outlook con Zimbra Connector

Con Zimbra Connector puoi sincronizzare la casella email, i contatti, il calendario e le attività di Microsoft Outlook in modo semplicissimo. Installando Connector per Outlook potrai creare un nuovo profilo di posta elettronica dotato di tutte le funzionalità della piattaforma di collaborazione Zimbra. In questo modo gli utenti potranno continuare a utilizzare Microsoft Outlook, mantenendo la loro abituale user experience, usufruendo però anche di funzionalità più avanzate, quelle offerte da Zimbra. Così facendo sarà molto semplice collaborare con il proprio team, con i propri collaboratori o direttamente con i propri clienti.

 

L’esperienza di Microsoft Outlook con le funzionalità avanzate di Zimbra

Zimbra Connector permette agli utenti di Outlook di usufruire di tutte le funzionalità avanzate di Zimbra. Questi utenti potranno quindi sincronizzare contatti e calendario, condividendoli in modo sicuro e veloce con tutti i membri del loro team di progetto, o con diversi clienti. Si potranno condividere i calendari anche pubblicamente, attraverso un apposito collegamento. In questo modo sarà possibile creare anche più calendari specifici, da condividere separatamente con collaboratori o clienti. Questa funzionalità è estremamente utile per gestire attività diverse in modo differenziato.

 

Condividi le cartelle di posta con i tuoi colleghi

Attraverso la piattaforma di collaborazione Zimbra potrai condividere direttamente con i tuoi colleghi le cartelle della tua casella di posta, assegnando a ognuno diverse funzionalità e diversi privilegi. In questo modo condividere informazioni sarà facile, veloce e sicuro. L’utente amministratore potrà infatti fornire l’accesso a determinate caselle di posta ad altri utenti, specificando se questo accesso è di sola lettura, oppure sia di lettura che di scrittura. Lo stesso amministratore potrà poi revocare questi privilegi quando non ci sarà più bisogno di condividere l’accesso a determinate cartelle.

 

Creare diverse Zimbra Personas con Zimbra Connector

Utilizzando Zimbra Connector, inoltre, sarà possibile creare diverse Zimbra Personas. Le Zimbra Personas sono delle identità di posta elettronica alternative, che vengono create in ambito aziendale per rappresentare la stessa persona in diversi ruoli. Ogni persona avrà la sua firma e gestirà autonomamente l’invio della posta elettronica.

 

La sincronizzazione parziale con Zimbra Connector

L’email è uno strumento fondamentale sul lavoro. Un professionista può inviare e ricevere decine e decine di messaggi di posta elettronica ogni giorno. Sincronizzarle tutte non solo potrebbe richiedere tempo, ma potrebbe rivelarsi anche inutile, se non addirittura fastidioso. Con Zimbra Connector è possibile scegliere la quantità di dati esatti da sincronizzare tra Zimbra e Outlook, grazie alla funzionalità della sincronizzazione parziale. In questo modo potrai leggere le nuove email, lasciando gli altri messaggi nel Web Client di Zimbra, avendo l’aggiornamento sull’arrivo di nuove email sempre in tempo reale.
Scopri di più sulle funzioni offerte da Zimbra Mail, contattaci subito per una consulenza personalizzata Zimbra.