Certificazioni

Stai cercando una soluzione email professionale?

Richiedi una consulenza personalizzata Zimbra.

Certificazioni Ilger.com

CISPE – Certificazione protezione dati

ilger.com entra a far parte della principale alleanza cloud europea per la protezione dei dati il CISPE (Cloud Infrastructure Services Provider in Europe) coalizione di oltre 20 provider di infrastrutture Cloud che operano in Europa. Il codice di condotta CISPE è un marchio di conformità che stabilisce gli standard e pratiche sulla sicurezza e protezione dei dati nel pieno rispetto della direttiva europea vigente sulla protezione dei dati e al regolamento europeo sulla protezione dei dati GDPR (General Data Protection Regulation).

Aderendo al codice di condotta CISPE, ilger.com si pone l’obbiettivo di porsi come fornitore di infrastruttura che adotta ed assicura la conformità di tutti gli standard di protezione dei dati, in accordo con la vigente direttiva europea sulla protezione dei dati, offrendo ai clienti la possibilità di archiviare ed elaborare i loro dati interamente nell’area economica europea.

I provider aderenti al CISPE, infatti, non trarranno alcun beneficio dai dati personali dei loro clienti, escludendo rivendita di dati a terzi, attività di data mining e di data profiling per scopi commerciali, marketing o di qualsiasi natura. Il Codice di Condotta consente, inoltre al cliente di verificare se i servizi offerti dal cloud provider tutelano in modo appropriato e trasparente i dati che intende preservare.

Il Codice offre vantaggi sia ai clienti che ai provider di servizi di infrastrutture Cloud:

  • offre risposte concrete alle crescenti domande ed esigenze dei clienti in tutta Europa, in conformità a quanto richiesto dal GDPR;
  • chiarisce la ripartizione della responsabilità tra il cliente e i provider di servizi di infrastrutture cloud;
  • risolve il problema della proprietà e del possesso, garantendo perfetta aderenza all’articolo L’articolo 32, comma 2 e l’articolo 5, comma 1, paragrafo f, sulla trasmissione e la storicizzazione cifrata del dato;
  • definisce ulteriormente i requisiti per il Cispe, basati sulla natura del trattamento dei dati effettuato dal Cispe stesso;
  • richiede al Cispe trasparenza nel soddisfare questi requisiti, fornendo le basi per una cooperazione reciprocamente vantaggiosa tra Cispe e cliente.

Tutti i servizi di infrastrutture Cloud che rispettano il Codice di Condotta Cispe figurano sul registro pubblico Cispe  e saranno facilmente riconoscibili grazie al marchio di conformità.

 

 

AMMINISTRATORE ZIMBRA – Certified Training Center

Training Center autorizzato direttamente da Zimbra Inc. per la formazione e certificazione degli Amministratori Zimbra. Rivolto a consulenti, rivenditori ed amministratori di sistema che intendono ricevere una formazione strutturata, teorica e pratica su come installare, personalizzare e mantenere in modo efficace un’istanza Zimbra. Visita la pagina del Corso Amministratore Zimbra.

 

 

ZIMBRA 9 – BSP Business Service Provider

ilger.com rappresenta per il mercato italiano Zimbra nella soluzione in Cloud il principale partner sul numero di caselle gestite ed erogate dalla propria infrastruttura. I servizi sono erogati da Server Farm Italiane Certificate ISO 27001 e ISO 9001.

Zimbra 9