Zimbra 9

Zimbra 9 piattaforma di e-mail e collaborazione di classe Enterprise

Zimbra 9 introduce una nuova e moderna esperienza per gli utenti finali, sviluppata sull’affidabile infrastruttura di server Zimbra per fornire la sicurezza, la privacy e la sovranità dei dati che i clienti Zimbra si aspettano.

È stato progettato per essere flessibile ed estensibile, così che piccole imprese, grandi aziende, amministrazioni pubbliche e provider di servizi possano integrarlo con i servizi di collaborazione di terzi che già usano. Il nuovo framework di zimlet permette una facile personalizzazione agli utenti con requisiti specifici per l’area geografica o il settore industriale di pertinenza.

È una nuova interfaccia utente basata su React con funzionalità moderne e facili da utilizzare, con integrazioni pronte all’uso con app popolari come Slack, Dropbox e Zoom.

Stai cercando una soluzione email professionale?

Richiedi una consulenza personalizzata Zimbra.

Zimbra - Integrazioni Slack & Dropbox

Zimbra 9: le caratteristiche dell’interfaccia

La nuova versione di Zimbra garantisce agli utenti di accedere facilmente non solo alle funzionalità più importanti del client, ma anche a quelle delle più diffuse applicazioni per l’ufficio, fondamentali per il lavoro di tutti i giorni. Zimbra 9 è stato infatti progettato per essere flessibile ed estensibile, così che piccole imprese, grandi aziende, amministrazioni pubbliche e provider di servizi possano integrarlo con i servizi di collaborazione di terzi che già utilizzano. Il nuovo framework di zimlet permette una facile personalizzazione agli utenti con requisiti specifici per l’area geografica o il settore industriale di pertinenza.

Principali caratteristiche di Zimbra 9:

  • Zimbra può essere implementato nel cloud, in sede (cloud privato) o come servizio ibrido.
  • Interfaccia utente moderna e reattiva
  • Integrazioni di terzi per un’ampia estensibilità
  • Nuovo framework di zimlet per la personalizzazione
  • Infrastruttura di server Zimbra per sicurezza, privacy e sovranità dei dati
  • Interfaccia utente classica per agevolare l’adozione
  • Facile upgrade, senza necessità di migrazione
Zimbra caratteristiche e vantaggi

I vantaggi di Zimbra 9

Interfaccia Utente Moderna e Reattiva

Zimbra presenta un'interfaccia utente moderna e reattiva, coerente in qualsiasi momento e luogo e su qualsiasi dispositivo: garantisce la medesima esperienza su cellulare, tablet e desktop.

Infrastruttura di server Zimbra

Zimbra 9 è sviluppato sull'affidabile infrastruttura di server Zimbra (si basa sul backend di Zimbra 8.8), per fornire sicurezza, privacy e sovranità dei dati che i clienti Zimbra si aspettano e, in molti casi, richiedono.

Integrazioni

Integrazioni "chiavi in mano" con gli strumenti di collaborazione di terzi che l'azienda già usa, come le popolari app Slack, Zoom e Dropbox, e molte altre in fase di sviluppo. Ciò supporta un flusso di lavoro e di collaborazione continuativo, accessibile da un'unica piattaforma.

Estensibilità

Il nuovo framework di zimlet garantisce l'estensibilità per soddisfare requisiti specifici per l'area geografica o il settore industriale di pertinenza. E gli zimlet ora sono ancora più semplici da creare e implementare.

Upgrade più semplici senza necessità di migrazione

Il processo di aggiornamento per passare da Zimbra 8 a Zimbra 9 è relativamente semplice e gli utenti possono scegliere tra modelli di implementazione cloud, cloud privato e cloud flessibile. Gli attuali utenti Zimbra possono effettuare facilmente l'upgrade in autonomia o consultare il nostro team dei servizi professionali.

Interfaccia utente classica

Possibilità di passare liberamente dall'interfaccia moderna a quella classica per agevolare l'adozione di Zimbra 9.

Zimbra vantaggi

Ma i vantaggi non finiscono qui!

Quelli sopraelencati sono i principali vantaggi della nuova interfaccia Zimbra, ma non sono gli unici.
Di seguito altre prerogative di Zimbra 9:

  • Minor costo totale di proprietà del settore
  • Open source
  • Sicuro, privato e conforme a partire dalla progettazione
  • Garantisce la sovranità dei dati
  • Personalizzabile
  • Accessibile da qualsiasi dispositivo e luogo
  • Scalabile da 10 utenti a 10 milioni di utenti
  • Implementabile nel cloud o in sede nel vostro centro dati

Flessibilità ed estensione Zimbra 9

Zimbra 9 introduce una nuova esperienza per gli utenti finali, moderna, reattiva e sviluppata sull’affidabile infrastruttura di server Zimbra per offrire la sicurezza, la privacy e la sovranità dei dati che i clienti Zimbra si aspettano.

Zimbra 9 è flessibile ed estensibile, così che le piccole imprese, le grandi aziende, le amministrazioni pubbliche e i provider di servizi possano integrarlo con i servizi di collaborazione di terzi che già usano.

  

Il nuovo framework di zimlet permette una facile personalizzazione agli utenti con requisiti specifici per l’area geografica o il settore industriale di pertinenza. Gli attuali utenti Zimbra possono effettuare facilmente l’upgrade o consultare il nostro team dei servizi professionali.

Inoltre, come  sempre, Zimbra potrà essere implementato in sede, in cloud pubblici o privati oppure come servizio in hosting presso provider di servizi Zimbra del vostro Paese.

schermata zimbra

Anytime… Anywhere… Any Device

On Premise … Cloud Pubblico o Privato … 
SaaS – fornitore e servizio qualificato da Agid

Innovazione: interfaccia utente moderna e reattiva

Zimbra 9 introduce un'interfaccia utente moderna e reattiva basata sulla tecnologia React leader del settore. Gli utenti possono spostarsi senza problemi tra browser desktop, mobile e tablet mentre si godono un'esperienza e-mail e di collaborazione coerente e facile da usare. E proprio come ti aspetti, puoi personalizzare l'interfaccia utente per i colori, i caratteri, i loghi della tua organizzazione e altro ancora.

Personalizzazione: New Zimlet Framework

Il nuovo framework Zimlet di Zimbra 9 ti dà il potere di personalizzare la tua implementazione dalla collaborazione di fascia alta alla semplice e-mail aziendale. I clienti in una vasta gamma di regioni e settori di mercato possono facilmente personalizzare Zimbra per soddisfare le loro specifiche esigenze geografiche o di settore. Per gli amministratori di Zimbra, la distribuzione e l'abilitazione continuano a comportarsi come in passato. Documentazione e formazione saranno disponibili.

Aggiornamento facile, nessuna migrazione necessaria!

Aspettati un semplice processo di aggiornamento che si sposta su Zimbra 9, senza migrazione dei dati. Zimbra fornirà la documentazione, gli strumenti e i servizi professionali a supporto del processo di aggiornamento. E come sempre, Zimbra può essere distribuito in locale, in cloud pubblici o privati o come servizio ospitato dai fornitori di servizi Zimbra nel proprio paese.

Estensione: integrazioni di terze parti

Zimbra 9 è progettato per estensibilità e offre integrazioni pronte per l'uso e di prima qualità con Slack, Dropbox e Zoom, con molte altre integrazioni in corso. Zimbra è pienamente impegnata nella creazione di un ecosistema di collaborazione che consenta alle piccole imprese, alle imprese e ad altre organizzazioni di utilizzare i servizi che usano tutti i giorni invece di essere costretti a utilizzare o pagare per i servizi che non usano. Liberati dai sistemi chiusi di Microsoft e Google e usa le app in cui hai già investito.

Zimbra Drive Nuovo in 8.8.12

Sistema completo di sincronizzazione, condivisione e archiviazione dei file direttamente nel Web Client Zimbra. Integrato con Zimbra Docs, Zimbra Drive sostituisce la vecchia "Valigetta".

Zimbra Docs Nuovo in 8.8.9

Con Zimbra Docs, gli utenti possono creare e collaborare usando documenti, fogli di calcolo e presentazioni direttamente all'interno del Web Client Zimbra.

Sicurezza, privacy e sovranità dei dati: Zimbra Server Infrastruttura

Zimbra 9 ha l'infrastruttura di server affidabile, che si basa sul backend di Zimbra 8.8, e che fornisce la sicurezza, la privacy e la sovranità dei dati che i clienti Zimbra si aspettano e, in molti casi, richiedono.

UI classica

Gli utenti possono alternare tra l'interfaccia utente moderna di Zimbra 9 e l'interfaccia utente classica di Zimbra per facilitare l'adozione e ridurre al minimo le chiamate all'help desk. Il toggle sarà disponibile al login e nelle Preferenze di Zimbra.

Zimbra Connect Novità in 8.8.15

Con Zimbra Connect gli utenti potranno effettuare chat e videochiamate a livello aziendale integrate in Zimbra: lo strumento di comunicazione più utilizzato dagli utenti. L'installazione è semplice con Zimbra Network Edition. Le licenze per utente includono chat 1: 1 e di gruppo, videochiamate di gruppo e canale, condivisione file e condivisione schermo.

Sincronizzazione mobile Novità in 8.8

Cosa c'è di nuovo nella funzionalità di sincronizzazione mobile di Zimbra? Gli utenti possono ora sincronizzare i loro elementi Zimbra condivisi con tutti gli altri dati Zimbra. Utilizzando il protocollo Exchange ActiveSync, che è nativamente supportato dalla maggior parte dei dispositivi mobili, i tuoi dati saranno sempre a portata di mano.