Two Factor Authentication

  • ilger
  • Two Factor Authentication

Two Factor Authentication

Zimbra ora include l’autenticazione a due fattori (2FA) per migliorare la sicurezza della tua email fornendo un livello di accesso sicuro.

Zimbra two-factor authentication è una tecnologia che fornisce l’identificazione degli utenti con la combinazione di due diversi componenti. Questi componenti possono essere qualcosa che l’utente conosce (come una password, ID utente, ecc.) E qualcosa che l’utente possiede (come uno smartphone, una chiave USB, ecc.).

 

Two-factor authentication aiuta la tua azienda a migliorare la sicurezza

Email Security è una delle maggiori preoccupazioni in tutto il mondo: gli utenti vengono hackerati, i computer vengono infettati da virus o trojan e botnet inviando milioni di email SPAM.

Con l’autenticazione Zimbra 2FA, gli utenti sono protetti da un ulteriore livello. Questo migliora la sicurezza dell’email proteggendo l’accesso dell’utente.

 

Facile da configurare, facile da proteggere

Zimbra 2FA può essere velocemente configurato dagli utenti finali dalle Preferenze della Webmail. Non viene installato nulla sui computer degli utenti, riducendo così i costi operativi e di gestione a livello IT.

 

Codici temporali, codici di emergenza per situazioni eccezionali

Zimbra 2FA si basa su qualcosa di fisico di proprietà dell’utente finale. Tuttavia, cosa succede se lo smartphone esaurisce la batteria o si smarrisce il dispositivo? Per casi eccezionali come questo, gli utenti finali possono generare codici One time. I codici temporali possono essere utilizzati e gli utenti finali non hanno interruzioni di comunicazione con il client Web.

 

Codici di applicazione per applicazioni legacy

Zimbra 2FA utilizza un flusso di sicurezza che alcune applicazioni potrebbero non avere. Questo flusso è incluso in Zimbra Desktop e Zimbra Connector per Outlook, ma potrebbe non funzionare su altre applicazioni o client di posta elettronica.

Per le applicazioni che non sono compatibili con Zimbra 2FA, l’utente finale può generare codici di applicazione per continuare ad accedere al client Web Zimbra senza problemi.

 

Applicazioni TOTP per sistemi operativi Android, iOS e Windows

Zimbra ha costruito l’autenticazione a due fattori secondo gli standard di settore, così l’utente finale può utilizzare qualsiasi TOTP ( in base al tempo One-Time Password Algorithm ) applicazione che segue questi standard.

Al momento sono disponibili applicazioni TOTP per iOS, Android e Windows Mobile OS, che coprono la maggior parte degli smartphone in tutto il mondo.

 

Zimbra ZPGP

La zimlet per la crittografia end-to-end ZPGP di Zimbra è quanto di meglio esista per la sicurezza della propria posta elettronica.

È infatti il sistema più sicuro per quanto riguarda lo scambio di informazioni in formato elettronico, ora puoi crittografare le e-mail Zimbra.