Zimbra Backup Plus: tutto quello che potete fare grazie a questa funzione

  • ilger.com
  • BLOG
  • Zimbra Backup Plus: tutto quello che potete fare grazie a questa funzione

Zimbra Backup PlusIl vostro pensiero fisso è la perdita delle informazioni? Non più grazie a Backup Plus: la soluzione di backup e ripristino offerta da Zimbra. Ecco cosa c’è da sapere.

Come funziona

Il funzionamento di Backup Plus di Zimbra avviene grazie al lavoro di un motore di scansione che, in real time e con estrema precisione, effettua il backup di tutte le informazioni presenti sul vostro server. Si tratta di una funzione preziosa che scongiura la perdita di dati, ottimizzando inoltre lo spazio presente sul disco, grazie alla compressione e alla deduplicazione dei dati di backup. Ecco le cose che potete fare grazie a Backup Plus di Zimbra:

  • Ripristino Esterno;
  • Ripristino di un singolo Item;
  • Ripristino in un nuovo account;
  • Ripristino di elementi eliminati;
  • Ripristino di un Account Eliminato.

 

Il tutto in real time

Backup Plus di Zimbra vi offre la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di ripristino come il restore di un oggetto oppure il disaster recovery completo. Il vantaggio risiede nel fatto che il ripristino funziona su qualsiasi server Zimbra, in modo trasparente e indipendente rispetto alle  versioni o ai diversi sistemi operativi. Zimbra Backup Plus vi consente inoltre di fare uno snapshot ed archiviarlo per usi successivi. Questa funzionalità denominata External Backup è in grado di effettuare una sorta di istantanea dei dati contenuti nel server Zimbra, permettendone lo stoccaggio in remoto, o in un’unità a nastro.

Zimbra Backup Plus vi consente di ripristinare un sistema da zero rendendo gli account disponibili in pochi minuti, anche se il ripristino dei dati è ancora in corso.

Volete salvare dunque le vostre informazioni, proteggendole dal rischio di perdita accidentale? Scegliete di integrare Zimbra Backup Plus alla vostra console.  

 

Per avere altre informazioni su cos’è e come funziona Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com