AVAS

AVAS

Un’interfaccia facile, intuitiva e soprattutto integrata nella Webmail Zimbra. Parliamo di Libra Esva User Console, la Zimlet che si integra nella Webmail Zimbra in modo da garantire all’utente finale facilità di utilizzo, pieno controllo e totale autonomia nella gestione del filtro antispam/antivirus Libra Esva.

Libra Esva User Console è quindi uno strumento integrato nella Webmail che consente all’utente di monitorare le code di quarantena e, se necessario, intervenire rilasciando messaggi email, oppure di gestire la Whitelist e la Blacklist, oltreché effettuare ricerche in base a stati (Clean, Released, Spam, Hispam, Blacklist, Whitelist, Virus, Attachement, Other, MCP, HIMCP), mittente, dominio, oggetto e data.  Scarica il documento informativo

SPECIFICHE

L’utente finale avrà quindi un’interfaccia integrata già configurata dal proprio amministratore Zimbra. Inoltre, sempre da Webmail, cliccando sul pulsante “Spam” sarà possibile inserire il mittente di un messaggio email direttamente nella Blacklist!

E gli alias? Ovviamente, è possibile monitorare le code di quarantena e gestire la Blacklist e la Whitelist anche in base agli alias del proprio account di posta elettronica.

Ma cosa succede quando un messaggio email viene inserito nella coda di quarantena? Se abilitato da interfaccia amministrativa, a intervalli regolari e comunque specificati sempre dall’amministratore Zimbra, la zimlet esegue un controllo nella quarantena dell’utente, segnalando tramite un popup la presenza di un nuovo messaggio bloccato dal filtro Libra Esva. Con un semplice clic, l’utente verrà reindirizzato direttamente nella scheda di quarantena e potrà monitorare il messaggio.

Per garantire la massima facilità di utilizzo e la maggiore autonomia possibile, prima di rilasciarlo, se abilitato dall’amministratore Zimbra, l’utente potrà visualizzare il messaggio in anteprima, compreso di parte testuale, HTML ed eventuali allegati presenti.

Libra Esva User Console consente pertanto agli utenti una gestione facile, completa e autonoma di liste e quarantena. Contattaci adesso per scoprire tutte le funzionalità!

LE FUNZIONALITA’

Le funzionalità disponibili per gli account di posta elettronica e i relativi alias sono le seguenti:

  • Consultazione completa delle email ricevute
  • Ricerca nella quarantena
  • Rilascio dei messaggi bloccati
  • Gestione completa della Whitelist (aggiunta, modifica, rimozione)
  • Gestione completa della Blacklist (aggiunta, modifica, rimozione)
  • Inserimento nella Blacklist direttamente da pulsante Spam
  • Anteprima del messaggio
    Notifica nuove email nella quarantena tramite popup automatico
  • Pannello amministrativo
 
SANDBOX LIBRA ESVA
URLSAND SANDBOX

sandboxing

url sand sandboxing

Identifica le nuove e ancora sconosciute minacce nascoste nelle URL inviate via email, bloccandole e proteggendo l’utente da attacchi di spear-phishing, malware zero-day e ransomware. Ogni URL presente in ogni mail viene analizzata in tempo reale, al momento di ogni click per determinare la sicurezza della pagina web a cui rimanda.

QUICKSAND SANDBOX

url sand

url sand Quicksand Sandbox

Analizza e classifica il contenuto attivo dei documenti Microsoft ® Office TM, PDF, RTF e archivi compressi, come macro e codice javascript. Il codice sospetto viene rimosso, e l’utente riceve un documento pulito.

CONFIGURAZIONE