La sicurezza e l’efficienza del cloud mail: ecco perché conviene

  • ilger.com
  • BLOG
  • La sicurezza e l’efficienza del cloud mail: ecco perché conviene
cloud-mail-perche-conviene

cloud-mail-perche-convieneIl cloud è diventato il simbolo dell’azienda più veloce, innovativa e competitiva: in una parola, smart. Ma quali sono i vantaggi e quando conviene l’adozione di servizi cloud? Ecco una panoramica dei benefici.

I vantaggi del cloud

Negli ultimi anni si è fatta sempre più strada la necessità di accedere a file e documenti da differenti dispositivi e in ogni momento della giornata. Per questo motivi, ha preso piede negli anni una nuova tecnologia, il cloud: uno spazio virtuale di archiviazione personale che permette di accedere in qualsiasi momento ai nostri file personali. I benefici del cloud per le aziende sono evidenti: con il cloud è possibile aumentare l’efficienza produttiva grazie ad una gestione più efficiente dei flussi di lavoro, lo sviluppo di ambienti di lavoro smart e una conservazione dei dati meno onerosa e più efficiente.

Quando conviene il cloud

Per chi, come le aziende, ha a che fare con ingenti flussi di lavoro e la condivisione di file attraverso posta elettronica, il cloud mail diviene il sistema per gestire ed avere sempre a portata di mano tutti i documenti e le informazioni personali. Ma perché conviene utilizzare il cloud mail?

Il motivo è molto semplice: il cloud ha permesso alle aziende di evolvere le infrastrutture, di ridurre i costi e di rivoluzionare l’ambiente di lavoro, flessibilizzando e rendendo più efficienti i flussi di lavoro con gli strumenti di cloud computing. Per le aziende il valore aggiunto del cloud nasce quando si ha l’esigenza di creare uno spazio di lavoro condiviso in cui gruppi di lavoro distribuiti possono accedere alle risorse – server, risorse di archiviazione, database, rete, software, analytics – e collaborare sui documenti anche attraverso l’esterno, in qualsiasi momento, da qualunque luogo e dispositivo elettronico. 

Il cloud mail di Zimbra

In Zimbra è presente un moderno cloud mail dotato di un archivio di posta presente su macchine virtuali. Uno storage che consente di archiviare e conservare le e-mail del nostro account di posta elettronica. Zimbra è dotato, infatti, di un’infrastruttura tecnologica di Cloud Mail innovativa, la quale vi consentirà accedere al vostro indirizzo di posta da qualsiasi dispositivo mobile: desktop, tablet e smartphone. Un prodotto stabile e dotato di tutte le funzionalità principali.

Per avere maggiori informazioni su Zimbra e sulle principali funzionalità presenti in questa suite di posta elettronica, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.