Come scegliere il miglior Server per la posta elettronica professionale

  • ilger.com
  • BLOG
  • Come scegliere il miglior Server per la posta elettronica professionale
Scegliere il miglior server per la posta elettronica professionale

miglior server di posta elettronica professionale

Gestire la collaborazione, la messaggistica e la comunicazione interna ed esterna in maniera efficace, accessibile e professionale necessita degli strumenti adeguati a tali aspettative come il server di posta elettronica di classe enterprise, prerogativa essenziale per un’organizzazione orientata a migliorare ogni anno il proprio business e creare valore aggiunto nel medio e lungo periodo come le milioni di amministrazioni pubbliche e imprese private che scelgono Zimbra, tra i migliori server di posta open source presenti sul mercato.
 

Trovare il server di posta elettronica più adatto a un’azienda: requisiti e funzionalità

Ogni impresa che si pone l’obiettivo di riuscire a trovare il giusto server di posta elettronica professionale adatto alle sue esigenze deve tener conto dei seguenti requisiti e delle funzionalità offerte:
  • Interfaccia intuitiva e funzionale;
  • Creare account di posta elettronica personalizzati con il dominio aziendale;
  • Spazio di archiviazione dei file e dei dati facilmente adattabile alle specifiche esigenze aziendali;
  • Affidabilità del server;
  • Sicurezza e privacy delle informazioni e dei dati scambiati al suo interno;
  • Disporre dei giusti strumenti di collaborazione aziendale anche da remoto come Video Conferenza, Video Call, creazione e personalizzazione di agende, eventi e calendari da condividere anche all’esterno, utili a organizzare al meglio il lavoro anche in Smart Working;
  • Disponibilità di un’assistenza clienti in grado di offrire un adeguato servizio di supporto al bisogno;
  • Semplicità di utilizzo dello strumento da parte di tutto il personale autorizzato;
  • Massimo livello di flessibilità e personalizzazione gestionale dello strumento;
  • Possibili integrazioni esterne che ne potenzino le funzionalità.

 

La soluzione Zimbra Mail adottata da milioni di utenti e organizzazioni nel Mondo

Sono circa 800 milioni gli account di posta elettronica creati con Zimbra Mail, il server professionale (tra i migliori sul mercato) realizzato su una piattaforma multi-canale e che offre ai suoi utenti un’ampia scelta di funzionalità tra cui scegliere all’interno di un solo e unico strumento di Enterprise Collaboration di ultima generazione con prestazioni avanzate.
Zimbra Mail è in grado di garantire alle realtà pubbliche e private tutti i requisiti e le funzionalità che un server di posta elettronica dovrebbe avere, evidenziate precedentemente.
Sono diverse le funzionalità messe a disposizione da Zimbra (quelle aggiuntive sono implementabili grazie alle Zimlet) e accessibili attraverso la sua nuovissima interfaccia utente – UI “React Native” in JavaScript che rende davvero intuitiva e funzionale l’esperienza di navigazione al suo interno.
Lo storage  in Zimbra non è un problema perché è sempre possibile espandere lo spazio di archiviazione dei dati al bisogno e distribuirlo in maniera personalizzata a seconda delle diverse esigenze. Con Zimbra Mail la sicurezza informatica è garantita da quelli che sono i più diffusi problemi di sicurezza legati alle e-mail, grazie a: un potente antispam e antivirus, un sistema avanzato di e-mail filtering per l’end-to-end encryption e la tecnologia dell’autenticazione a due fattori (2FA). Un efficiente supporto assistenza Zimbra da remoto è inoltre disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per gli utenti che si affidano a ilger.com, il principale provider al mondo di Zimbra Collaboration Suite.
 
Tutto questo a un ottimo rapporto qualità prezzo, per saperne di più su Zimbra posta elettronica e su come implementarlo efficacemente in azienda, richiedi a ilger.com una consulenza personalizzata Zimbra.