Come bloccare le email pubblicitarie è una domanda che ricorre spesso tra chi utilizza la posta elettronica. I messaggi pubblicitari non richiesti dall’utente vengono spesso percepiti come un fastidio e spesso espongono ai rischi di visitare siti potenzialmente dannosi o nascondono veri e propri tentativi di truffa. Approfondiamo, dunque, come fare per non ricevere email indesiderate.
1 – Sfruttando le funzionalità anti-spam
Il primo efficace metodo per bloccare le email pubblicitarie e difendersi da mail indesiderate consiste nell’uso delle funzionalità anti-spam del proprio client di posta elettronica. Con questo utile strumento è possibile bloccare preventivamente i messaggi in arrivo applicando l’etichetta di SPAM alle fastidiose email pubblicitarie.
2 – Con i filtri per la gestione delle email
Il secondo metodo per sbarazzarsi preventivamente dei messaggi di posta inutili e delle email indesiderate consiste nell’applicare dei filtri alla posta in arrivo, che hanno il compito di ordinare i messaggi in base al contenuto o alla tipologia di messaggio, ma anche di bloccare messaggi non desiderati soprattutto nei casi in cui si è bersagliati da troppe email pubblicitarie.
3 – Con la funzione di blocco dei messaggi/mittenti e-mail
Un altro metodo molto efficace per bloccare la ricezione delle mail pubblicitarie sulla posta elettronica consiste nell’impostare la funzione di blocco messaggi. Questa funzionalità di, consente di creare un elenco di indirizzi che non devono essere mai accettati nella cartella in arrivo, bloccando direttamente i mittenti da noi ritenuti inopportuni. Questo metodo, è meglio precisarlo, consente di bloccare gli indirizzi specifici, ma non quelli che potrebbero essere posta indesiderata.
Con questi 3 semplici metodi, utilizzando un client sicuro e affidabile come Zimbra, riusciremo a bloccare efficacemente email pubblicitarie e gestire al meglio i messaggi potenzialmente dannosi.
Per sapere di più sulle funzionalità di Zimbra e sulla gestione della posta elettronica, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.