Con l’avvento dell’era digitale, e la diffusione di device come smartphone, tablet e computer portatili si parla sempre più di cloud storage. L’accesso ad Internet avviene ormai in ogni istante e da ogni parte, e tra gli altri bisogni si è sentita l’esigenza di poter accedere a file e documenti personali da differenti dispositivi e da ogni luogo.
Cos’è il cloud storage: uno spazio di archiviazione virtuale
Nasce così il cloud – la “nuvola” per dirla in italiano – uno spazio di archiviazione online o storage virtuale che ci permette di accedere in qualsiasi momento ed in ogni luogo alla posta elettronica e ai nostri file personali, semplicemente disponendo di una connessione ad Internet.
Questo sistema è molto utilizzato oggi dai clienti di posta elettronica, per l’archiviazione delle e-mail. Zimbra è una moderna suite di gestione e condivisione di file per la posta elettronica mediante il sistema di mail cloud. Ma come funziona?
Come funziona il cloud mail
Il sistema cloudmail presente in Zimbra è dotato di un archivio di posta presente su macchine virtuali. In questo senso, parliamo di uno spazio di archiviazione personale, il quale consente di archiviare e conservare tutte le vostre e-mail, evitando di perdere messaggi e informazioni importanti dal nostro account di posta.
Perché con Zimbra l’archiviazione cloud conviene
L’infrastruttura tecnologica di Zimbra Cloud Mail viene amministrata dal personale tecnico di Ilger.com: il tutto senza alcun costo di gestione da parte del cliente.
La gestione della posta elettronica non è mai stata così semplice. Per mezzo di una Webmail moderna, potrete accedere al vostro indirizzo di posta da qualsiasi dispositivo mobile: desktop, tablet e smartphone.
Per avere altre informazioni sulla moderna suite di posta elettronica Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.