Il Cloud mail per lo scambio sicuro dei file aziendali

  • ilger.com
  • BLOG
  • Il Cloud mail per lo scambio sicuro dei file aziendali

cloud-mailIl nuovo metodo di gestire la posta elettronica è mediante il sistema di  Cloud mail. Una volta l’e-mail veniva memorizzata su una serie di server fisici che risiedevano in una server farm per evitare la possibile perdita di dati.

Per garantire il corretto funzionamento del sistema mail e prevenire malfunzionamenti nello scambio di dati sistemi venivano ridondati su più server fisici nella medesima webfarm. Se una delle macchina quindi non funzionava più la mail era comunque reperibile da altre macchine che contenevano i dati richiesti.

Tale sistema di interrogazione, però, non garantiva un servizio efficace e impeccabile. Un’eventuale problema al server, un incendio o un corto circuito potevano compromettere la perdita dell’e.mail per molti utenti.

Il sistema cloud mail di Zimbra consente di avere a disposizione il proprio archivio di posta su macchine virtuali. Questa nuova tecnologia fa si che non sia più possibile avere una perdita di dati perché ogni informazione è presente su altri server.

Per avere maggiori informazioni sulle funzionalità del Cloud mail offerto da Zimbra è possibile contattare un operatore per richiedere una demo gratuita per testare sul proprio computer l’usabilità e l’efficienza del prodotto.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/gsi-r