Resettare password email? Facile con Zimbra

resettare password emailAvete bisogno di resettare la password del vostro account email dopo aver dimenticato la password e non sapete come fare? Grazie alla nuova funzionalità ‘Password Dimenticata’ di Zimbra il recupero della password della vostra email è ancora più facile. Ecco come fare a resettarla.

Come recuperare la password dell’email dimenticata

Non ricordare la password della email è un inconveniente così frequente e diffuso che ormai recuperare la password dimenticata è davvero un gioco da ragazzi. Come abbiamo approfondito nel nostro post, esistono diversi metodi per recuperare l’account in poche semplici mosse. E sono gli stessi client di posta a predisporre diverse soluzioni per poter risolvere questo problema, predisponendo delle funzionalità per recuperare la password originale, reimpostarla o resettarla per impostarne una tutta nuova, magari ancora più sicura della precedente.

Resettare la password email con Zimbra

Con la nuova funzionalità ‘Password Dimenticata’ di Zimbra 8.8.9, ad esempio, resettare la password del vostro account è ancora più facile. Se avete dimenticato la password e non riuscite più ad accedere al vostro account Zimbra, potete rimediare tramite il collegamento “Password dimenticata”visibile nella pagina di accesso. 

A questo punto vi basterà inserire l’username del vostro account di posta elettronica e, se avete configurato un indirizzo email di recupero nelle preferenze del vostro client, tramite questa funzionalità Zimbra vi invierà un’email con un codice temporaneo valido per 10 minuti. Una volta ricevuto, vi basterà inserirlo e verificarlo per accedere nuovamente al vostro account. Per resettare la password vi basterà andare nelle impostazioni di cambio password.

Tutti i servizi di Zimbra come la funzionalità ‘Password Dimenticata’ sono studiati per rendere la gestione delle email ancora più fluida ed efficiente. Per avere maggiori informazioni riguardo alle funzionalità del client di posta Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.