I programmi di posta elettronica per le aziende

programmi posta elettronicaI programmi di posta elettronica svolgono un ruolo fondamentale nelle aziende, perché gran parte della documentazione, dei flussi di lavoro e degli impegni lavorativi e non solo passa per questi canali. Per questi motivi è importante disporre di un client email dotato di tutte le funzionalità necessarie per supportare la produttività aziendale.

Quale client di posta scegliere?

Sono molteplici i software per la gestione delle email che si trovano in circolazione per rispondere nel migliore dei modi alle esigenze degli utenti. Si passa dalla semplice casella di posta elettronica a piattaforme più complesse per la gestione dei contatti e della documentazione aziendale. La scelta non è facile: occorre valutare quali sono le caratteristiche che meglio si adattano alle nostre esigenze: ecco qualche consiglio per orientarvi nella scelta del migliore client di posta.

Le caratteristiche dei migliori programmi di posta elettronica

I fattori principali che devono contraddistinguere i programmi di posta elettronica validi sono l’usabilità e l’intuitività del sistema, per consentire all’utente un utilizzo immediato di tutte le diverse funzionalità. Inoltre il client deve garantire la massima sicurezza della privacy dei dati contenuti nelle e-mail e nei documenti condivisi. Solo i migliori client di posta professionali sono in gradi di offrire tutte le funzionalità principali per la gestione delle email, della messaggistica, dell’archiviazione e dei flussi di lavoro anche attraverso l’accesso a strumenti cloud per la produttività e per il lavoro di gruppo: insomma tutto ciò che un utente si aspetta da un client di posta elettronica moderno e professionale.

Zimbra è uno dei programmi di posta elettronica che risponde nel migliore dei modi alle esigenze delle aziende grazie alla sua perfetta usabilità, inoltre garantisce le medesime funzionalità per Windows, Mac e Linux. Richiedi una demo gratuita ed un nostro operatore ti contatterà nelle fasce orarie da te indicate. Cosa aspetti approfitta subito dell’opportunità di testate tu stesso le funzionalità di Zimbra.