Come configurare Mail sull’iPhone e sincronizzare messaggi, contatti e calendario

  • ilger.com
  • BLOG
  • Come configurare Mail sull’iPhone e sincronizzare messaggi, contatti e calendario

configurare-mail-su-iPhone

Configurare la mail sul proprio iPhone è il primo indispensabile passaggio per consultare i messaggi presenti nel nostro account di posta elettronica direttamente sul dispositivo mobile iOS. I passaggi per la configurazione sono pochi, semplici e veloci, e una volta conclusa questa operazione potrete finalmente inviare e ricevere le email dal vostro smartphone. Vediamo come fare.

Configurazione Mail su iPhone

Una volta inserito il codice per sbloccare il dispositivo è necessario accedere alle impostazioni del proprio smartphone e successivamente selezione ala sezione interessata di Mail l’app per la gestione della posta elettronica su iPhone – e di contatti e calendario.  A questo punto servono davvero pochi e semplici passaggi per configurare la posta elettronica sull’iPhone. Vi basterà:

  • cliccare su aggiungi un account;
  • scegliere il servizio di posta elettronica da configurare sull’iPhone ed inserire nei campi le informazioni richieste: indirizzo di posta elettronica, password e un nome univoco per riconoscere i messaggi provenienti da questo account;
  • salvare le impostazioni e aggiungere così le nuove credenziali per la ricezione dell’email.

Una volta terminate le procedure per configurare la mail sull’iPhone, potete procedere con la sincronizzazione della versione desktop con il proprio dispositivo mobile e con Rubrica e Contatti. In caso di necessità nell’installazione o nella configurazione sarà possibile contattare i nostri operatori per un supporto tecnico.

Configurazione Zimbra su iPhone

Altrettanto semplice è la configurazione di Zimbra su iPhone. Il client di posta capace di rispondere alle diverse esigenze grazie ai suoi strumenti di comunicazione unificata può essere configurato seguendo i passaggi che abbiamo visto. Dovrete solo:

  • scegliere Microsoft Exchange come servizio di posta elettronica;
  • configurare correttamente i parametri relativi alle impostazioni del server mail.

In questo modo, sarà possibile utilizzare il vostro account Zimbra sul vostro dispositivo mobile iOs.