Comunicazione unificata: funzionalità e vantaggi

Comunicazione unificataLa comunicazione unificata è un nuovo metodo di concepire la comunicazione online. Fino ad ora esistevano  due tipologie di comunicazione sul web, la prima, che avveniva in differita e caratterizzava principalmente l’invio di email o l’inserimento di messaggi su forum.

La seconda in real time ed era utilizzata principalmente per l’instant messaging, ovvero per le chat e le videochiamate. Questi due sistemi sono considerati opposti tra di loro proprio per il come vengono ricevuti i messaggi, alcuni in diretta altri no.

Oggi Zimbra offre la possibilità di avere un sistema di comunicazione unificata, fornendo un’interfaccia comune a tutti questi sistemi di messaggistica e permettendo così a tutti gli utenti di sfruttare con un unico software i vari metodi di comunicazione. Quindi si avrà la possibilità di adoperare un solo software per le diverse tipologie di comunicazione.

Inseguito ad un accordo  Cisco e Mitel gli amministratori IT possono connettere Zimbra ad una soluzione di comunicazione unificata garantendo così messaggistica vocale, click to Call, chat e presence messaging.

Contatta un nostro operatore e richiedi una demo gratuita, potrai testare così sul tuo computer e sui tuoi dispositivi mobile le funzionalità di Zimbra volte alla comunicazione unificata.