Come nascondere i destinatari delle email con il client di posta

  • ilger.com
  • BLOG
  • Come nascondere i destinatari delle email con il client di posta

Come nascondere destinatari emailSpesso quando si inviano messaggi aziendali è utile mettere in copia alcuni referenti, ma può anche essere necessario sapere come nascondere i destinatari delle e-mail per rispettare la privacy dei destinatari: un’esigenza utile soprattutto per evitare di diffondere gli indirizzi email aziendali. Ecco allora come nascondere gli indirizzi e-mail dei destinatari.

Come mandare mail a più persone senza far vedere gli indirizzi

Inviare email multiple senza mostrare gli indirizzi è molto semplice: basta utilizzare la copia conoscenza nascosta. in questo modo, potrete mandare una mail senza far vedere gli account che hanno ricevuto il messaggio agli altri destinatari. Al contrario, agli indirizzi nascosti a cui verrà recapitata la mail comparirà esclusivamente l’indirizzo del mittente, e non quello degli altri destinatari nascosti. Per altre informazioni più dettagliate su come nascondere i destinatari di un’email vi rimandiamo a questo approfondimento.

Inviare email multiple senza mostrare indirizzi con una zimlet

client di posta professionale consentono di installare plugin  di vario tipo per rispondere in maniera adeguate alle esigenze di tutti gli utenti. Ad esempio con la zimlet  Enhanced Bcc, Zimbra consente di conservare in automatico destinatari nascosti presenti nell’email in arrivo così da inserirli nuovamente in copia nella risposta. Il plugin è possibile applicarlo a tutte gli indirizzi di posta inviati. Quando si vuole nascondere i destinatari dell’email, mediante questo plugin sarà possibile mandare mail senza far vedere i destinatari identificando gli account dei messaggi di posta ricevuti sui diversi dispositivi proprietari sincronizzati.

Per avere maggiori informazioni su come nascondere i destinatari email con Zimbra e valutare le diverse funzionalità sui dispositivi proprietari, è sufficiente richiedere una demo gratuita. Un operatore ti guiderà nella configurazione e sincronizzazione dei tuoi contatti con il client di posta elettronica.