Come inviare foto per email senza rinunciare alla qualità delle immagini

  • ilger.com
  • BLOG
  • Come inviare foto per email senza rinunciare alla qualità delle immagini

Come inviare foto via emailInviare foto pesanti per email per condividerle con amici e conoscenti è uno dei problemi più comuni tra chi utilizza la posta elettronica. Come sappiamo, i limiti alle dimensioni dei messaggi in molte caselle di posta rende più difficile gestire l’invio di allegati di grandi dimensioni come, appunto, le fotografie in alta risoluzione o i video. Per riuscire a condividerle attraverso l’email, però, non è detto che si debba per forza scendere al compromesso di rinunciare alla qualità delle immagini. Scopriamo, allora, come inviare foto via email.

Come inviare immagini tramite email

Per inviare foto in un unico messaggio email non è consigliabile trasferirle separatamente, ovvero inviarle singolarmente creando tanti allegati separati che, complessivamente, occuperanno molto più spazio. Per condividere foto via email conviene prima di tutto ridimensionarle, poi inserirle in una cartella che andremo a comprimere per limitarne il peso. Prima di farlo, però, leggete i nostri suggerimenti su quando conviene comprimere gli allegati delle e-mail.

Ridimensionare foto per email

Per ridurre il foto ad alta risoluzione senza perdere la qualità è possibile utilizzare dei software di compressione, disponibili anche online gratuitamente, in grado di alleggerire il peso delle immagini in maniera facile e veloce. Qualche alternativa? Vi consigliamo due servizi gratuiti come Compressor.ioCompressjpeg.com.

Comprimere foto per email

Il secondo passo prima di trasferire foto via email è quello di inserire le immagini ridimensionate in una cartella e comprimerla con software di compressione degli archivi come WinRar per ridurre le dimensioni degli allegati ulteriormente.

Come inviare foto per email senza comprimerle

Se proprio non volete rinunciare alla qualità delle vostre fotografie, potete caricarle su un sistema di archiviazione esterno o cloud storage (come Zimbra Cloud Drive) e condividere il link via email.

Contattate un nostro espertochiedete una demo gratuita per avere maggiori informazioni e scoprire tutte le funzionalità di Zimbra.