Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

Cloud E-mail Filtering

La posta elettronica riveste una importanza fondamentale nel lavoro quotidiano di una organizzazione, sia essa privata o pubblica su q ualsiasi piattaforma. Per questo motivo e' uno dei veicoli più usati dagli hacker e non solo per l'invio di codici maligni, tentativi di truffa, pubblicità non richiesta e fastidiosa.
 
E' quindi necessario un filtro posto a monte del vostro server di posta, con efficaci e accurati servizi antimalware, antispam che provvedano a controllare la posta in arrivo, bloccando non solo le email non richieste ma anche le email con codici maligni. Il server antispam è dedicato al cliente, gestito e monitorato esclusivamente dal personale di ilger.com, per mezzo della propria infrastruttura posizionata sul territorio nazionale presso serverfarm certificate ISO 9001:2008 e 27001:2005
 
ilger.com propone una soluzione di email filtering, basata su un antivirus e di un sistema antispam che controlla in tempo reale mail ed allegati trattati dall'MTA (Mail Transfer Agent). Progettato per fornire il 100% di protezione contro virus delle e-mail conosciuti e sconosciuti e garantisce un 99% di intercettazione dello spam (95% per le e-mail con caratteri a doppio byte). 

I VANTAGGI:

  • Semplicità di Setup e Manutenzione
  • Monitoring e gestione delle email in quarantena
  • Traffico e banda illimitata
  • Interfaccia di amministrazione web, semplice ed efficace
  • Performance di classe Enterprise
  • Motore Antispam multilivello con il 99,97% di spam detection
  • Clustering geografico attivo-attivo
  • Falsi positivi prossimi allo zero
  • Content filtering
  • Affidabilità, stabilità ed scalabilità.
  • Integrazione con qualsiasi sistema di posta
Antivirus

Blocked Mail by Region

La soluzione in Cloud presente i seguenti vantaggi 

  • risparmio di banda : considerato che in media l'85% - 90% della posta è spam e viene bloccata, non farla transitare sul link aziendale significa risparmiare banda e migliorare le prestazioni della vostra rete.
  • sicurezza : gli attacchi non arrivano alla rete aziendale ma si fermano sul server antispam
  • continuità di servizio : in caso di down del collegamento a internet aziendale, o del server di posta, il server di antispam continua ad accettare la posta in arrivo, mettendola in coda di consegna, fino al ripristino della disponibilità del server di posta.
  • monitoring e gestione delle email in quarantena direttamente dal pannello di Amministrazione
  • traffico e banda illimitata
  • gestione del server antispam è a totale carico della nostra struttura
  • soluzione accompagnata dal nostro servizio di helpdesk
  • Conferma degli invii, significa che diamo prova certa se un email è stata consegnata al server mail destinatario!
  • Documentazione dei rifiuti SMTP, significa che sappiamo sempre dimostrare se una mail è stata rifiutata dall’antispam, messa in quarantena o ricevuta dall’utente. (funzione fondamentale per dare una spiegazione agli utenti “Aspettavo una mail importantissima, dov’è finita!? ")
  • Costo: molto competitivo, con politiche di competitive upgrade.
  • "MADE IN ITALY", siamo un'azienda unica perchè interamente italiana con clienti in tutto il mondo e riconoscimenti internazionali. La nostra origine ci permette di garantirle la massima attenzione e supporto al cliente.
  • Amministrazione individuale del proprio SPAM e della quarantena;
  • Gestione facilitata delle proprie white/blacklist anche a livello utente.
  • Documentazione di tutte le email rifiutate, l'utente controlla la posta via web, anche da dispositivi mobili.

LEVELS SPAM PROTECTION

   
Greylisting
La tecnica di greylisting genera una tripletta di dati per ogni messaggio email in arrivo:
  1. l' indirizzo ip dell'host mittente
  2. l' indirizzo e-mail del mittente
  3. l'indirizzo e-mail del destinatario
che viene poi controllata con le triplette registrate nel database. Se questa tripletta non è ancora stata registrata, l'e-mail viene messa in "lista grigia" per un piccolo periodo di tempo, e viene rifiutata temporaneamente, perciò un server legittimo ritenterà l'invio dell'e-mail, mentre poiché la maggior parte dei server utilizzati dagli spammer non ritentano l'invio della mail, il messaggio spam non verrà mai recapitato al destinatario.
 
Public RBL Checks
Tutti i sistemi antispam fanno uso delle Realtime Black List (RBL). A differenza di una blacklist, la real-time blacklist rifiuta tutti i messaggi provenienti da indirizzi TCP/IP noti per essere fonti di spam o ospitare gli spammer. Grazie a queste liste, tutta la posta elettronica proveniente da tali indirizzi viene rifiutata.
 
Local RBL Checks
Libra Esva ha una esclusiva funzionalità che prevede l'utilizzo di una Local RBL dinamicamente aggiornata. Il motore antispam mantiene una statistica oraria per le ultime 23 ore di ciascun indirizzo IP che manda mail attraverso Libra Esva. Le informazioni raccolte su ciascun indirizzo IP sono:
  1. il numero di mail spedite
  1. il numero di messaggi buoni
  2. il numero di messaggi di spam
Un particolare indirizzo IP verrà bloccato dal servizio Local RBL se avrà inviato più di n messaggi di spam nelle ultime 23 ore.
 
IP Analysis
 
Sender Auth
  1. Protocol Compliance (ad esempio RFC821)
  2. DNS Lookup
  3. Sender Policies
     
    Recipient Verification
    Molti spammer effettuano attacchi utilizzando indirizzi di destinatari invalidi. Libra Esva effettua la verifica dell'esistenza del destinatario sul mail server interno e rifiutando tutte le email non valide. Include un plugin LDAP per l'importazione da Microsoft Exchange ed un file import CSV per gli altri server.
     
    Network Checks
    Libra Esva interroga in tempo reale alcuni database internet per lo spam, quali Razor, Pyzor e DCC. Se un indirizzo ip è in una o più di queste liste è buona probabilità che sia spam.
     
    Virus Scanning
    Ogni messaggio in entrata ed in uscita viene accuratamente scansionato alla ricerca di Virus, Trojan, Malware.
     
    Custom Lists
    Libra Esva consente di mantenere Whitelists e Blacklists personalizzate per utente, dominio o generali.
     
    Image Analysis
    Il motore antispam include un plugin per l'analisi dello spam ad immagini; le immagini presenti all'interno di un messaggio email vengono analizzate alla ricerca di testi non permessi e immagini pornografiche.
     
    Attachement Analysis
    Tutti gli allegati di posta elettronica vengono processati dal motore antispam e controllati con il fine di proteggere il destinatario da contenuti potenzialmente pericolosi o dannosi.
     
    Baesyan Analysis
    Basato sul calcolo delle probabilità e sull'inferenza statistica, il filtraggio bayesiano è uno dei metodi utilizzati da Libra Esva per stabilire se un'e-mail è spam.
     
    Spam Score
    Come ultima istanza viene attribuito un punteggio ad ogni messaggio, indice dei risultati delle analisi effettuate.

    24/7 Phone & Email Support

    Assistenza Ilger.comilger.com si impegna ad evadere ogni vostra richiesta o segnalazione nel minor tempo possibile. Generalmente i TICKET di ASSISTENZA vengono chiusi entro 20 minuti dalla loro attivazione, alle E-MAIL diamo risposte esaustive entro 60 minuti, al supporto TELEFONICO in media con un attesa di 2 minuti.

    Real People

    Assistenza tecnicaL’assistenza tecnica di ilger.com rappresenta un’ottima garanzia per il cliente. Al ricevimento della segnalazione di un malfunzionamento o di un’anomalia, verrà effettuata un’analisi del livello di severity, secondo le definizioni e risoluzione del medesimo e nei tempi medi riportati nello S.L.A.

    99,90% Uptime GARANTITO

    Uptime della rete garantitoilger.com garantisce un uptime della rete del 99,90% (anno). L' obiettivo è quello di fornire dei servizi di hosting e Housing al mercato professionale, e per questo monitorizza costantemente i propri server in modo da raggiungere dei livelli di qualità altissimi.