Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

BANNER lavora con noi

Junior System Engineer


Compiti e responsabilità:
La risorsa sarà inserita all’interno dell'attuale Team di supporto, monitoraggio e gestione dei servizi Zimbra sia nella modalità Cloud che nelle istanze On Premise. Si occuperà di verificare e monitorare il corretto funzionamento dei sistemi, interfacciandosi con il Cliente in caso di richieste o incident.

Competenze tecniche richieste:
  • Ottime competenze sulla gestione di sistemi operativi Linux Server;
  • Buone competenze in ambito Web Services come Apache, PHP, MySQL, Nginx, HAProxy;
  • Buona autonomia in attività di monitoring, troubleshooting e performance analisys;
  • Ottime capacità di lavoro in team;
  • Ottime doti di comunicazione, sia parlata che scritta;
  • Buone doti organizzative e di rispetto delle deadline;
  • Buona padronanza della lingua Inglese, sia parlata che scritta;
  • Disponibilità in caso di necessità per eventuali turni;

Completano il profilo:
  • Competenze sulla gestione di sistemi operativi Windows Server;
  • Competenze in ambito networking (Firewall, Load Balancer);
  • Competenze in ambito Java e relativi Application Server (Tomcat, JBoss);
  • Competenze in ambito Virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere;

Capacità essenziali richieste:
Il candidato ideale possiede un diploma di Laurea in Informatica o una cultura equivalente, con un’esperienza operativa di 2/3 anni in Service Desk/Help Desk team in ambito IT.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze

Reparti:

Cloud Services / System Administrator

Sede di Lavoro:

Parma ( PR )

Borsa di studio


Progetto:
Opportunità di fare un'importante esperienza su piattaforme hardware enterprise (Blade Server e Storage Area Network) in ambiente Cloud Computing.

Conoscenze richieste:
Conoscenza del sistema operativo Linux, conoscenza del database MySQL, capacita' di installare, configurare e fare fine tuning dei sistemi. Capacita' di scrivere piccoli programmi di gestione (in uno dei linguaggi Perl, Python, Java) finalizzati alla realizzazione di un API REST per il controllo della piattaforma database.

Inquadramento:
Si tratta di una borsa di studio della durata di 3 mesi con rimborso spese complessivo pari a 2.100,00 Euro oltre buoni pasto. Qualora il borsista sia in grado di completare il progetto e' previsto un premio di risultato pari a ulteriori 1.500,00 Euro.

Valutazione candidature:
Ci rivolgiamo principalmente, ma non in via esclusiva, a ragazzi neodiplomati ma comunque di almeno 16 anni compiuti. E' indispensabile dimostrare il livello delle conoscenze possedute anche attraverso l'indicazione di propri siti, blog, articoli o altro che faccia risaltare l'interesse e la propensione nei confronti dell'ambiente Linux e degli aspetti di programmazione sistemistica.

Retribuzione:

Borsa di studio

Reparti:

Cloud Services / System Administrator

Sede di Lavoro:

Parma ( PR )
Il lavoro verra' coordinato da un capo progetto.

24/7 Phone & Email Support

Assistenza Ilger.comilger.com si impegna ad evadere ogni vostra richiesta o segnalazione nel minor tempo possibile. Generalmente i TICKET di ASSISTENZA vengono chiusi entro 20 minuti dalla loro attivazione, alle E-MAIL diamo risposte esaustive entro 60 minuti, al supporto TELEFONICO in media con un attesa di 2 minuti.

Real People

Assistenza tecnicaL’assistenza tecnica di ilger.com rappresenta un’ottima garanzia per il cliente. Al ricevimento della segnalazione di un malfunzionamento o di un’anomalia, verrà effettuata un’analisi del livello di severity, secondo le definizioni e risoluzione del medesimo e nei tempi medi riportati nello S.L.A.

99,90% Uptime GARANTITO

Uptime della rete garantitoilger.com garantisce un uptime della rete del 99,90% (anno). L' obiettivo è quello di fornire dei servizi di hosting e Housing al mercato professionale, e per questo monitorizza costantemente i propri server in modo da raggiungere dei livelli di qualità altissimi.