Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le licenze Zimbra: comparazione delle funzionalità

Le licenze Zimbra sono necessarie per creare gli account Zimbra dietro rilascio delle chiavi di licenza. Zimbra definisce una licenza per casella di posta come un account con una casella di posta elettronica fisica.  Il numero di account che è possibile creare dipende poi dal tipo di licenza Zimbra acquistata, partendo da un minimo di 25 caselle di posta. Per ogni ambiente Zimbra Collaboration Suite è sufficiente l’acquisto di una sola licenza, che verrà poi installata sul server di posta Zimbra.

I termini di contratto delle Licenze Zimbra

È importante tener conto dei termini di contratto di licenza Zimbra (EULA), in quanto essi regolano le modalità di utilizzo del software da parte dell’utente una volta scaricato e installato.

Le licenze per server open source Zimbra, sono fornite da Ilger.com in accordo con “Zimbra's Standard License Agreement”.

Una volta acquistata la licenza Zimbra, le informazioni correnti sulla tua licenza Zimbra (come il numero di account acquistati o la data di scadenza), possono essere visualizzate dalla sezione “Impostazioni” presente nella consolle di amministrazione.

Le diverse opzioni di acquisto licenze

Quando decidi di acquistare una licenza Zimbra, ti troverai a dover scegliere se optare per l’acquisto della licenza in abbonamento per un periodo limitato, oppure per l’acquisto una tantum della licenza.

L’opzione una tantum, consiste in un acquisto permanente della licenza software che stai acquistando. Al momento dell'acquisto dovrai sottoscrivere un contratto di supporto per il primo anno, dopodiché quest’ultimo andrà rinnovato di volta in volta alla scadenza. Solo così ti assicuri la garanzia del software e il supporto necessario al bisogno.

Rinnovo delle licenze in abbonamento

Le licenze Zimbra acquistate con la formula in abbonamento si rinnovano ogni anno alla data di acquisto della licenza.

Nel caso di rinnovo in ritardo della licenza, viene applicata una commissione pari al + 20% del costo dell’abbonamento di questa.

Per chi invece non rinnova affatto l’abbonamento di licenza Zimbra annuale, perde il diritto di utilizzare il software e ricevere il supporto compreso nel pacchetto.

Per maggiori informazioni sulle licenze Zimbra e sui prezzi delle licenze Zimbra o per una proposta di acquisto, contattaci.

Comparazione funzionalità licenze Zimbra

Cliccando sui bottoni in basso troveri le tabelle comparative delle diverse funzionalità contenute nei piani di abbonamento tra le diverse licenze proposte per le versioni di Zimbra.

Queste riportano schematicamente tutte le diverse tipologie di abbonamento di licenze acquistabili per entrambe le versioni di Zimbra.  Oltre alle specifiche applicazioni web e funzionalità comprese per ogni tipologia di abbonamento. Studiale attentamente per scegliere la licenza migliore per te.

Documento comparativo Zimbra 8.8

Per Zimbra 8.8 gli abbonamenti di acquisto licenze tra cui scegliere, sono i seguenti:

  • Professional Edition
  • Standard Edition
  • Business E-mail Plus
  • Business Mail
  • Zimbra Open Source Edition license (OSE)

I primi due abbonamenti rientrano nella macro categoria “Zimbra Network Edition”. Gli altri piani di abbonamento delle licenze Zimbra invece, rientrano nella categoria “Zimbra Business Edition”.

Documento comparativo Zimbra Collaboration 9

Nel documento comparativo Zimbra Collaboration 9, i diversi abbonamenti tra cui scegliere invece, sono:

  • Professional Edition
  • Standard Edition
  • Business E-mail Plus
  • Business Mail

Per entrambe le versioni Zimbra, tra le principali funzionalità disponibili troviamo:

  • Rubrica Zimbra
  • Calendario Zimbra
  • Client Desktop
  • Dispositivi Mobili
  • Server Administration Zimbra
  • Gestione e personalizzazione dominio supporto Zimbra
  • Zimbra Chat
  • Altre funzionalità avanzate pronte all’uso

Le applicazioni web e le funzionalità Zimbra comprese per ogni abbonamento di licenza Zimbra sono contrassegnate con una spunta verde; dove quest’ultima manca vuol dire che quella precisa funzionalità non è compresa per quel preciso abbonamento (clicca sui documenti comparativi).

La differenza tra licenze Zimbra è legata proprio a questo e inoltre, ne determina anche il prezzo.

Per maggiori informazioni sugli abbonamenti di licenze Zimbra e sui prezzi delle licenze Zimbra, Contattaci.

Per scaricare e conservare le tabella di comparazione delle varie licenze Zimbra, clicca sul bottone Documento comparativo Zimbra 8.8 oppure sul Documento Comparativo Zimbra 9.

Ilger.com è il primo partner italiano ufficiale Zimbra sempre a tua disposizione!

24/7 Phone & Email Support

Assistenza Ilger.comilger.com si impegna ad evadere ogni vostra richiesta o segnalazione nel minor tempo possibile. Generalmente i TICKET di ASSISTENZA vengono chiusi entro 20 minuti dalla loro attivazione, alle E-MAIL diamo risposte esaustive entro 60 minuti, al supporto TELEFONICO in media con un attesa di 2 minuti.

Real People

Assistenza tecnicaL’assistenza tecnica di ilger.com rappresenta un’ottima garanzia per il cliente. Al ricevimento della segnalazione di un malfunzionamento o di un’anomalia, verrà effettuata un’analisi del livello di severity, secondo le definizioni e risoluzione del medesimo e nei tempi medi riportati nello S.L.A.

99,90% Uptime GARANTITO

Uptime della rete garantitoilger.com garantisce un uptime della rete del 99,90% (anno). L' obiettivo è quello di fornire dei servizi di hosting e Housing al mercato professionale, e per questo monitorizza costantemente i propri server in modo da raggiungere dei livelli di qualità altissimi.