Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

BANNER troubleshooting

   Formato: WebEx
   Durata: 1 giorno
   Lingua: Italiano
ombra-tab
   Prezzo: 800€ + IVA
ombra-tab

Registrati

Scarica PDF

Corso "troubleshooting Zimbra"

Il corso si svolge interamente via WebEx, la durata è di una giornata ed è rivolto al vostro personale che si occuperà del supporto ed help desk, semplificando le attività di supporto per gli utenti Zimbra.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Introduzione di Zimbra Collaboration Suite
  • L'architettura ed i principali componenti di Zimbra
  • Verifica e consultazione dei Logs
  • Risoluzione dei problemi relativi ai componenti e ai client Zimbra tramite Debug e loro registrazione
  • Identificazione e risoluzione dei problemi relativi al flusso di dati degli utenti
  • Identificazione dei problemi relativi ai dati e ripristino dei dati mancanti
  • Consultare, ricercare ed eventualmente seguire un caso di supporto sul portale ufficiale Zimbra; nel caso in cui fosse una nuova segnalazione e non presente aprirne uno ad hoc.
Durata Tipologia del corso Modalità Numero partecipanti
1 giorno Corso guidato da istruttori tramite WebEx Sessioni teoriche e pratiche massimo 12 partecipanti
Destinatari del corso Prerequisiti Costo del corso  
Zimbra Help Desk Richiesta un'esperienza di almeno 3 mesi o più 3+ mesi di esperienza nella risoluzione dei problemi degli utenti finali a livello di riga di comando 800€ + IVA  

 

Panoramica del corso

Se ti occupi del supporto ed Help Desk degli utenti Zimbra, questo corso di un giorno renderà più semplice il tuo lavoro: aumenterà l'efficacia e ti farà risparmiare tempo nel risolvere i casi dei clienti.
Imparerai le abilità di risoluzione dei problemi di Zimbra, incluso l'uso della registrazione di debug, l'identificazione e la risoluzione dei problemi relativi ai dati degli utenti e il recupero dei dati mancanti.

Cosa imparerai

  • Aprire un caso di supporto: best practice - Cos'è l'email?
  • Architettura Zimbra e Panoramica dei componenti
  • Panoramica dei registri Zimbra
  • Risoluzione dei problemi relativi ai componenti e ai client Zimbra mediante la registrazione debug
  • Identificazione e risoluzione dei problemi relativi al flusso di dati degli utenti
  • Identificazione dei problemi relativi ai dati e ripristino dei dati mancanti

Come trarrai beneficio

Dopo aver completato questo corso, sarai in grado di risolvere i problemi più comuni dell'utente finale. Saprai quali log di Zimbra utilizzare, come utilizzarli e come diagnosticare e risolvere problemi come ad esempio la mancanza di dati (email, calendario, contatti e attività);
come configurare, sincronizzare ed eseguire il debug di problemi con diversi client; cosa sta creando problemi all'e-mail in entrata e in uscita; e come eseguire il backup e il ripristino degli account.

24/7 Phone & Email Support

Assistenza Ilger.comilger.com si impegna ad evadere ogni vostra richiesta o segnalazione nel minor tempo possibile. Generalmente i TICKET di ASSISTENZA vengono chiusi entro 20 minuti dalla loro attivazione, alle E-MAIL diamo risposte esaustive entro 60 minuti, al supporto TELEFONICO in media con un attesa di 2 minuti.

Real People

Assistenza tecnicaL’assistenza tecnica di ilger.com rappresenta un’ottima garanzia per il cliente. Al ricevimento della segnalazione di un malfunzionamento o di un’anomalia, verrà effettuata un’analisi del livello di severity, secondo le definizioni e risoluzione del medesimo e nei tempi medi riportati nello S.L.A.

99,90% Uptime GARANTITO

Uptime della rete garantitoilger.com garantisce un uptime della rete del 99,90% (anno). L' obiettivo è quello di fornire dei servizi di hosting e Housing al mercato professionale, e per questo monitorizza costantemente i propri server in modo da raggiungere dei livelli di qualità altissimi.