Zimbra: scopriamo come modificare il tema della Webmail

  • ilger.com
  • BLOG
  • Zimbra: scopriamo come modificare il tema della Webmail
modificare tema Webmail

modificare tema WebmailAnche l’aspetto grafico di un account di posta può avere le sue ragioni. Ecco che, alcune volte, possiamo aver bisogno di cambiare il layout standard della nostra casella di posta, per renderlo più leggibile e fruibile, specialmente quando siamo alle prese con innumerevoli invii e ricezione di messaggi di posta e condivisione di file di lavoro.

Vediamo, allora, come procedere per personalizzare l’interfaccia grafica dell’account di posta e modificare il tema della Webmail di Zimbra:

  • Accedete nella sezione “Preferenze” e andate su “Generali”.
  • All’interno, troverete il campo dedicato per procedere con le modifiche del tema della Webmail. Potete controllare tutti i temi presenti all’interno e scegliere quello a voi preferito.

Una volta effettuate le modifiche e scelto il tema da impostare al vostro account Webmail di Zimbra, sarà sufficiente cliccare su “Salva” e il gioco è fatto. In pochi e semplici clic il vostro tema sarà modificato con il nuovo interfaccia selezionato.

Per verificare che le modifiche siano state applicate, basterà ricaricare e aggiornare la pagina e vedere installato il nuovo tema sulla vostra Webmail.

Per avere maggiori informazioni sul client di posta Zimbra e su tutte le sue funzionalità, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com