Comoda, sicura e veloce, l’archiviazione online dei documenti è una soluzione sempre più apprezzata e diffusa, che risponde alla perfezione a quelle necessità di accessibilità dettate dalla vita moderna. Ecco allora che grazie ai servizi di storage online è possibile accedere ovunque e in qualunque momento ai propri files, sincronizzati in modo sicuro su tutti i dispositivi – desktop o mobile – è uno dei vantaggi più evidenti della tecnologia cloud. Scopriamo, tra i migliori servizi di web storage con spazio gratuito studiati per l’archiviazione online, tutti i vantaggi di Zimbra Cloud Drive.
Come funziona Zimbra Drive
Configurato come un’estensione del server che interconnette il client con un server ownCloud/Nextcloud sicuro e sempre accessibile, Zimbra Drive è uno strumento di sincronizzazione e condivisione che è possibile utilizzare direttamente nel proprio account Zimbra, tramite app dedicate o il web client. Per accedervi, basta cliccare sulla scheda Zimbra Drive: da qui è possibile visualizzare ed avere accesso a tutte le cartelle e i file ed eseguire diverse azioni:
- Carica file su Drive;
- Scarica file da Drive;
- Crea una nuova cartella su Drive;
- Elimina file e cartelle;
- Sposta file e cartelle;
- Rinominare file e cartelle.
Zimbra Drive: tutti i vantaggi del cloud storage
Conservare, gestire, accedere, modificare e condividere i propri file in qualunque momento e luogo, in maniera del tutto sicura: abbiamo già introdotto i principali vantaggi del cloud storage. Zimbra Cloud Drive – la soluzione di storage online integrata in Zimbra Collaboration – non fa eccezione, offrendo:
- Sincronizzazione desktop e mobile tramite app per Windows, Mac, Linux iOS e Android;
- Archiviazione e condivisione di file di grandi dimensioni;
- Sicurezza garantita con la protezione dei file con password;
- Spazio di archiviazione infinito con lo Storage API.
Insieme a Zimbra Chat, questa è una delle funzionalità più utili e interessanti della piattaforma di posta elettronica. Per scoprire tutte le funzionalità di Zimbra Cloud Drive, potete richiedere una demo gratuita.