La casella di posta elettronica è quasi parte integrante della vita di ogni giorno, e dover essere rallentati dall’enorme mole di e-mail di spam o contenenti virus può essere motivo di una sensibile riduzione delle produttività, oltre che un rischio per il proprio computer o dispositivo.
Proprio per questo viene in aiuto l’e-mail filtering, un applicativo che viene installato a monte del vostro server di posta e che è in grado di bloccare tutti i messaggi malevoli nonché le pubblicità, mostrando soltanto le e-mail utili e private.
Come funziona. Combinando un sistema di antimalware e antispam, l’e-mail filtering analizza ogni singolo messaggio in entrata e provvede a mostrare all’utente soltanto quelli privati e utili, eliminando tutti i messaggi di spam nonché quelli di dubbia provenienza, che consistono in media nell’85% dei messaggi ricevuti sulla propria casella
Oltre alla soluzione base, ne esiste anche una in Cloud che possiede molteplici vantaggi: primo fra tutti la possibilità di risparmiare banda, non facendo transitare i messaggi incriminati sul link aziendale; sul fronte della sicurezza inoltre, l’e-mail filtering blocca gli attacchi sul server antispam, non intaccando dunque la rete aziendale.
Tra le soluzioni di e-mail filtering, quella di ilger.com offre la massima funzionalità, abbinata alla totale sicurezza. Un “must” per la vita di ogni giorno.
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/so_wrong_its_kelly