
Zimbra Collaboration 8.8.9 è ora disponibile con NEW Zimbra Docs e molto altro
Novità in 8.8.9 – Zimbra Docs:
- Una suite per ufficio completa all’interno del client Web Zimbra
 - Collaborazione interna sicura e condivisione di documenti, presentazioni e fogli di calcolo
 
Nuove funzionalità in 8.8.9
- Documenti Zimbra: gli utenti possono ora condividere e collaborare a documenti, fogli di lavoro e presentazioni in tempo reale all’interno di Zimbra. Questa funzione si trova nella Zimbra Briefcase ed è un’integrazione con LibreOffice.
 - Configurazione automatica per la sincronizzazione dei dispositivi iOS: gli amministratori possono configurare la configurazione automatica delle impostazioni CalDAV, CardDav, IMAP e SMTP per gli utenti iOS.
 - Mobile NG: la nuova funzione Consenti / Blocca / Metti in quarantena (ABQ) fornisce un controllo granulare degli accessi per i dispositivi mobili. In questa funzione di sicurezza “preventiva”, quando un utente tenta prima una connessione con il server da un dispositivo mobile, solo i dispositivi nell’elenco “Consenti” possono sincronizzarsi. I dispositivi elencati come bloccati o messi in quarantena non sono autorizzati a sincronizzarsi.
 - HSM NG: lo storage primario ora è supportato su 6 diverse opzioni di archiviazione, incluso S3.
 
Funzionalità beta in 8.8.9
- Password dimenticata / Recupero account self-service: gli utenti possono avviare un ripristino dell’account sicuro e accedere temporaneamente utilizzando un codice di accesso generato dal sistema.
 - ZCO: gli utenti di ZCO possono ora inviare “on-name-of” in Office365 con Zimbra Personas.
 - Office365: supporto per l’installazione desktop Outlook di Office365 basata su abbonamento Microsoft.
 
Diversi miglioramenti incrementali sono stati incorporati in 8.8.9 per:
- Backup NG
 - Admin Console
 - Zimbra Chat
 - Zimbra Drive
 - Zimbra Talk
 
        
