Oggi Vogliamo mostrarvi come creare e gestire una o più firme nelle vostre e-mail. Oltre alle informazioni di contatto possono essere inseriti loghi ed immagini.
1 . Selezionare la scheda Preferenze nella parte superiore della vostra webmail, quindi selezionare l’opzione “Firme” dal menu che appare sul lato sinistro dello schermo.
2 . Una finestra di dialogo Firme apparirà come sotto, consentendovi di assegnare un nome al tipo di firma oltre ad inserire il testo desiderato.
Se si desidera includere una immagine o un link url è necessario formattare il testo come HTML, ed è possibile farlo selezionando dal menu a discesa nella parte superiore destra della finestra di dialogo in basso.
2.1 Le immagini che volete utilizzare all’interno della vostra firma le dovete inserire copiandole da apposito spazio online ( ad esempio sito internet, spazio web pubblico ecc ecc ).
All’interno della firma vi basterà incollare l’immagine tramite “CTRL+V” oppure tasto destro del mouse e selezionare “Incolla” .
3 . Una volta finito di modificare la firma, è possibile selezionare quali messaggi includeranno automaticamente la nuova firma e dove la si vuole posizionare.
4 . Premere il pulsante ‘Salva’ che si trova sul lato in alto a sinistra dello schermo.
5 . Durante la composizione di una e-mail, se si vuole modificare la firma predefinita, selezionare il pulsante Opzioni e dal menu a discesa selezionare la firma che si vuole inserire