Modificare i file dall’interfaccia utente con Zimbra

Modificare i file direttamente dall'UI di Zimbra

Modificare i file direttamente dall'UI di Zimbra

Per gli utenti Zimbra Mail modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni online (anche da remoto) sarà ancora più semplice grazie alle nuove funzionalità offerte dalla Zimlet Zimbra Docs and Briefcase per l’editing dei fogli di lavoro e delle presentazioni direttamente dall’innovativa interfaccia (UI).

 

Cos’è Zimbra Docs

Zimbra Docs è una suite integrata direttamente nella piattaforma di collaborazione aziendale Zimbra Mail e che offre una serie di funzionalità utili alla creazione, gestione e modifica di vari formati e tipologie di documenti con un forte risparmio di tempo ed un conseguente aumento della produttività.

Grazie a questa Zimlet viene superato il problema della differenza dei formati tra le diverse versioni di documenti, non compatibili tra loro, in quanto è in grado di supportare i formati più diffusi (doc, ppt, xls) vengono inoltre saltati alcuni passaggi (prima necessari) come: scaricare, salvare e modificare in locale un documento per poi essere nuovamente rinviato con le modifiche apportate.

A tutto questo ora si aggiunge un ulteriore funzionalità presente in Zimbra Docs and Briefcase, quella di poter svolgere tutte queste azioni, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, direttamente dall’editing dell’innovativa interfaccia utenti Zimbra basata sulla tecnologia più recente “React Native”.

 

Come modificare documenti direttamente dall’interfaccia utenti

Scopri quanto è semplice modificare un documento direttamente dall’interfaccia utenti Zimbra, basta accedere con le proprie credenziali personali alla piattaforma di Zimbra Mail:

Selezionare Valigetta dopodiché apparirà una lista di documenti al suo interno tra cui scegliere quello su cui si desidera lavorare, selezionarlo e cliccare su Modifica.

Perfetto, ora è possibile iniziare a collaborare in maniera estremamente semplice e veloce sull’editing di qualsiasi documento!

 

Come installare la Zimlet Zimbra Docs and Briefcase

Come precedentemente accennato, la Zimlet Zimbra Docs è già presente in dotazione nel repository di Zimbra facilitando di fatto la sua installazione, basterà seguire le seguenti indicazioni:

apt install zimbra-zimlet-briefcase-edit-lool

yum install zimbra-zimlet-briefcase-edit-lool

Diversamente se la Zimlet non è già configurata, è possibile scaricarla e installarla da questa pagina di Zimbra Docs downloads.

Puoi scegliere di utilizzare Zimbra Docs and Briefcase unitamente a VideoCall (la soluzione professionale proposta da ilger.com per chat, videoconferenze, riunioni, registrazioni live e chiamate video) per portare a un livello superiore la collaborazione in tempo reale anche da remoto in SmartWorking.

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata Zimbra.