Ci sono tanti modi per evitare i filtri antispam o le limitazioni del servizio smtp del proprio provider, che spesso ci impongono un limite delle e-mail che vogliamo inviare. Tra questi, il sistemaSMTP Relayoffre delle prestazioni vantaggiose, che vi permetteranno di evitare rallentamenti o lunghe code di attese dei server SMTP pubblici, oltre a garantirvi maggiore sicurezza del recapito del messaggio.
Facciamo un po’ di chiarezza
Prima di entrare nel vivo delle prestazioni del sistema SMTP Relay offerto da Ilger, è bene chiarire cosa intendiamo quando parliamo di SMTP, meglio conosciuto come Simple Mail Transfer Protocol. Stiamo parlando di un protocollo standard per la trasmissione delle e-mail via internet, il quale interviene nel momento in cui è necessario liberarsi da eventuali limitazioni nell’invio. Per maggiori dettagli, potete leggere questo approfondimento sul funzionamento del sistema SMTP.
Tra i punti di forza del sistema SMTP Relay offerti da Ilger sono molteplici. Tra i più importanti:
- architettura specifica che garantisce sicurezza ed efficienza nell’invio della posta
- indipendente dal fornitore di telefonia o connettività (non serve cambiare il server SMTP e le varie impostazioni durante spostamenti)
- funziona con tutti i tipi di connessione
È facile intuire che si tratta di una soluzione ideale per un’azienda o un’organizzazione, poiché permette di guadagnare in efficienza e produttività. Per conoscere nel dettaglio i vantaggi nel dotarsi del protocollo che gestisce la trasmissione delle e-mail, potete leggere questo approfondimento su SMTP Relay e i sui suoi vantaggi.
Fonte immagine: pixabay.com