Invia messaggi senza limitazioni con SMTP Relay

Invia messaggi senza limitazioni con SMTP Relay

Invia messaggi senza limitazioni con SMTP Relay

SMTP Relay è la soluzione ideale per inviare email evitando i filtri antispam e le limitazioni del servizio SMTP del proprio provider. Questo strumento offre numerosi vantaggi per l’invio della posta aziendale, scopriamo quali più nel dettaglio con questo articolo.

 

Restrizioni e rallentamenti della casella di posta elettronica

Buona parte delle email che vengono inviate ogni giorno sono messaggi di spam. Per limitare questo fenomeno i provider dei servizi di posta elettronica agiscono direttamente alla radice del problema, limitando automaticamente gli invii dei messaggi. I fornitori di servizi di posta elettronica impongono delle limitazioni agli utenti per evitare il sovraccarico dei server legato agli invii massicci di email. Queste restrizioni possono provocare dei rallentamenti nell’invio e nella ricezione della posta, soprattutto, quando ci si ritrova a inviare e ricevere molti messaggi ogni giorno. SMTP Relay nasce per superare queste limitazioni e per inviare email in libertà.

 

Supera le limitazioni della tua email con SMTP Relay

SMTP è una sigla che sta perSimple Mail Transfer Protocol” e che indica un protocollo testuale standard per la trasmissione di email. Il protocollo di comunicazione, in informatica è un insieme di regole che descrivono formalmente e che definiscono le modalità di comunicazione tra due o più entità. SMTP Relay ci consente di evitare le limitazioni nell’invio delle email, evitando i filtri del proprio provider e saltando le code di attesa dei server. In questo modo la ricezione e l’invio di posta elettronica vengono resi più immediati e performanti.

 

Il funzionamento di SMTP Relay

SMTP Relay può essere utilizzato attraverso ogni client di posta elettronica, ricorrendo a qualsiasi dispositivo. Il suo funzionamento è garantito dai nostri server SMTP con hardware ridondato e bilanciato. SMTP Relay prende in carico un messaggio da un client di posta elettronica per inoltrarlo in più modalità. Può essere il Relay primario per un server che riceve un’email da server internet, per inoltrarla poi a un altro server che non ha accesso diretto a internet. In alternativa, può essere anche un Relay di spedizione che riceve un’email da un client che non ha accesso diretto alla rete, per inoltrarla poi ai server di destinazione sulla base del dominio del destinatario.

 

Perché scegliere SMTP Relay

SMTP Relay offre un altissimo livello di sicurezza e d’efficienza nell’invio della posta, non passando per le code d’attesa degli SMTP pubblici. Lo scambio di messaggi avviene in massima sicurezza, senza essere condizionato dalla connessione alla rete disponibile, o dal dispositivo elettronico utilizzato. La spedizione e la ricezione di messaggi di posta elettronica sono sempre garantite, al di là del tipo di software utilizzato. Inoltre, SMTP Relay garantisce la massima indipendenza dal fornitore di telefonia o di connettività della rete, garantendo sempre tutte le sue funzionalità indipendentemente dal luogo in cui si inviano e si ricevono le email. Il servizio viene assicurato da infrastrutture di proprietà di ilger.com, che si trovano in serverfarm italiane certificate ISO 27001:2005 e ISO 9001:2008.

Cerchi le soluzioni migliori per la tua email aziendale? Contattaci subito per una consulenza personalizzata Zimbra i nostri tecnici ti forniranno tutte le indicazioni necessarie.