Problemi con la rete internet? Difficoltà nel gestire la casella di posta elettronica a causa della mancanza di connessione? La cosa può comportare diversi inconvenienti. Tuttavia, esiste un’ottima soluzione per utilizzare l’email in modo funzionale in ogni situazione. Gestisci le tue email quando sei offline con Zimbra Desktop. Vediamo insieme più nel dettaglio come fare.
Cos’è Zimbra Desktop
Zimbra Desktop è uno strumento pratico e funzionale, che consente di leggere, di rispondere e di inoltrare messaggi di posta elettronica in modo semplice e intuitivo. La app di Zimbra Desktop, scaricabile direttamente da computer, permette una configurazione rapidissima di tutte le caselle email utilizzate, sia con protocollo Pop che IMAP. Zimbra Desktop è un’app cross-platform che garantisce la massima usabilità sia da Windows, che da Mac e da Linux.
Le funzionalità di Zimbra Desktop
Zimbra Desktop ti consente di indicizzare, di ricercare e di archiviare i messaggi della tua casella di posta elettronica in pochissimi clic. Si integra alla perfezione con i device mobili, permettendo la comunicazione con i sistemi di messaggistica più utilizzati. Tra le sue funzionalità principali possiamo annoverare la ricezione e l’invio di messaggi di posta elettronica, la gestione della rubrica, dell’agenda, del calendario e della valigetta Zimbra. Consente di condividere file e documenti in modo semplice e sicuro. Inoltre, ti permette di effettuare chiamate vocali, di scambiare messaggi istantanei e di lanciare videoconferenze.
L’utilizzo di Zimbra Desktop anche offline
Zimbra Desktop può essere utilizzato nelle sue principali funzionalità in ogni contesto, anche in mancanza di connessione alla rete internet. Una volta che il dispositivo utilizzato tornerà di nuovo a connettersi, Zimbra Desktop procederà a sincronizzare in modo automatico tutte le caselle email, ricevendo i messaggi in arrivo e consegnando quelli in uscita. Questo è valido anche per il servizio di archiviazione automatica di Zimbra Desktop, che permette di risparmiare memoria in modo semplice e funzionale.
Perché scegliere Zimbra Desktop
Zimbra Desktop vanta numerose caratteristiche, che lo rendono uno strumento irrinunciabile per la gestione dell’email.
- Alti livelli di personalizzazione: la piattaforma Zimbra Desktop può essere ampiamente personalizzata in base alle esigenze di ogni utente, consentendo anche la migrazione da differenti account di posta elettronica.
- Garanzia di massima sicurezza: i protocolli di Zimbra Desktop consentono di inviare messaggi attraverso sistemi cifrati, garantendo sempre privacy e sicurezza. Il sistema antivirus di Zimbra Desktop isola automaticamente le email contenenti malware, impendendo che infettino il sistema.
Come configurare Zimbra Desktop
La configurazione di Zimbra Desktop è semplicissima. Una volta installato il client mail sul computer, non dovrai farei altro che lanciare il programma e selezionare l’opzione “aggiungi un nuovo account”. In questo modo potrai inserire il tuo account di posta elettronica, oppure crearne uno nuovo.
Vuoi saperne di più? Vuoi gestire la posta elettronica aziendale al meglio, anche in mancanza di connettività? Hai mai pensato a soluzioni come il Mailserver di Backup? Contatta i nostri esperti e ricevi una consulenza personalizzata Zimbra in linea con le tue esigenze aziendali più specifiche.