Creare una riunione sull’account di posta elettronica

  • ilger.com
  • BLOG
  • Creare una riunione sull’account di posta elettronica
creare riunione posta elettronica

creare riunione posta elettronicaRiuscire ad organizzare al meglio il tempo e coordinare in modo strategico e puntale gli impegni di ogni persona presente in un team aziendale sono solo alcune delle sfide quotidiane che bisogna affrontare in un ambiente professionale.

Per questo è necessario farlo nel migliore dei modi, per garantire che il lavoro di tutti si svolga in modo fluido, trovando punti di contatto con gli altri profili secondo perfetti schemi organizzativi.

Zimbra, client di posta elettronica affermato nel settore, fornisce servizi in grado rendere la gestione delle email un processo facile e comodo, oltre a tantissime funzioni aggiuntive.

Precisione, chiarezza e puntualità sono le parole chiave alla base dei servizi di Zimbra.

Ecco i suggerimenti da tenere a mente per creare una riunione sull’account di posta elettronica.

1.      Vai sulla scheda “Agenda” e crea “Nuovo appuntamento”.

2.      Ricordati di selezionare la personalità dalla quale vuoi creare la riunione, nel caso in cui tu abbia un alias.

3.      Aggiungi i dettagli dell’incontro, in particolare l’argomento principale, l’orario e il luogo in cui si terrà la riunione.

4.      Invita tutti gli interessanti all’appuntamento cliccando sulla voce “Partecipanti”. Se ci sono persone a cui vuoi mostrare l’evento per conoscenza ma la loro presenza non è strettamente richiesta, c’è una opzione che ti permette di farlo ed è indicata con la dicitura “Mostra Opzionale”.

5.      Puoi scegliere che ti venga notificato l’appuntamento per ricordartene attraverso l’invio di un messaggio al tuo indirizzo email oppure al tuo numero di cellulare.

6.      Per creare una riunione e utilizzare la posta elettronica anche per prenotare eventuali attrezzature necessarie per lo svolgimento della riunione, puoi utilizzare la funzione “Apparecchiature” e scegliere tra i supporti tecnici presenti nel database (previamente strutturato).

Se vuoi provare la versione demo di Zimbra, registrati al sito attraverso semplici passaggi e prova anche tu a creare una riunione attraverso l’account di posta elettronica. Buon lavoro