Una riunione improvvisa, l’incontro con un cliente possono richiedere il recupero di email inerenti ad un progetto o ad una case history aziendale.
Deve essere possibile effettuare tale procedura in pochi minuti, per rendere così subito disponibili i dati richiesti. Zimbra consente di inoltrare una email in automatico ad indirizzi di posta di singoli utenti, o a gruppi di persone, mediante semplici ed intuitive procedure.
Il client consente di rilevare le email provenienti da un unico destinatario per inoltrarle ad un altro profilo o per esportarle per la consultazione. Inoltre è possibile impostare lo stato fuori dall’ufficio, per capire come inoltrare una email in automatico durante questo periodo è sufficiente andare nella sezione preferenze del menu. A questo punto basterà semplicemente selezione la voce fuori ufficio ed impostare il periodo durante il quale saranno inviate le risposte in automatico ad ogni mittente per comunicare la propria assenza.
Per testare sul proprio computer l’usabilità di Zimbra e le funzionalità su come inoltrare una email in automatico è sufficiente richiedere una demo gratuita. In questo modo sarà possibile provare la sincronizzazione dei dati sui diversi dispositivi proprietari, così da consentire sempre la consultazione di email e contatti.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/19779889@N00