Zimlet di Zimbra: tutto quello che c’è da sapere sul sistema S/MIME

  • ilger.com
  • BLOG
  • Zimlet di Zimbra: tutto quello che c’è da sapere sul sistema S/MIME

smime zimlet zimbraAvete sentito parlare del sistema S/MIME? Se la risposta è no, in questo post vi faremo scoprire quanto sia utile il suo impiego per garantire la riservatezza delle informazioni e la loro provenienza identificata. Ecco quello che c’è da sapere su S/MIME Zimlet di Zimbra.

Cosa sono gli Zimlet di Zimbra

Gli Zimlet sono dei plug-in che consentono l’integrazione tra la Zimbra Collaboration Suite e i sistemi informativi. Aggiungendo questi elementi è possibile far interagire il messaggio di posta elettronica con terzi.

Grazie agli Zimlet potete effettuare chiamate Skype, inviare fax o SMS, oppure aprire un indirizzo direttamente su Google Maps. 

Tutta la vostra comunicazione sarà così gestita su un’unica piattaforma. Inoltre, l’account Zimbra vi consente di autorizzare terze persone all’utilizzo dei plug-in presenti sul vostro client di posta elettronica.

Il sistema S/MIME

S/MIME – Secure/Multipurpose Internet Mail Extensions, è il metodo di crittografia Zimbra che consente di firmare e cifrare le e-mail, accedendo alla casella di posta elettronica in assoluta sicurezza.  Zimbra S/MIME garantisce la massima affidabilità nella divulgazione delle informazioni, soprattutto private. Un metodo sicuro, pratico e veloce per scrivere messaggi e firmare le e-mail, garantendo al destinatario una provenienza certa e identificata.  Il sistema inoltre, vi consentirà di memorizzare i contatti certificati, e interagire con questi, da diversi device.

 

Per provare tutte le funzionalità aggiuntive offerte da Zimbra, e scoprire le straordinarie potenzialità del sistema S/MIME, potete richiedere una demo gratuita ad un nostro operatore che avrà il compito di seguirvi passo dopo passo nel corso dell’istallazione, rispondendo alle vostre domande sul funzionamento e l’utilizzo di Zimbra. 

 

Fonte immagine: pxhere.com