Zimbra si rifà il look. La moderna piattaforma open source di messaggistica e per la condivisione di file e documenti, presenta l’ultima nuova versione: Zimbra Collaboration 8.8. Stiamo parlando di nuove funzionalità e componenti che sono stati pensati per integrare e rendere più competitiva tutta la suite di posta elettronica.
Le principali caratteristiche che contraddistinguono l’ultima versione possiamo riassumerle in questi 4 punti:
- Massima estensibilità di qualsiasi piattaforma e-mail
- Costo più efficiente
- maggior sistema di sicurezza
- Opzioni di implementazione più diversificate
Backup e ripristinoin real time
Il nuovo motore di backup e ripristino di Zimbra consente di eseguire di ogni singolo elemento ed evento sul server in maniera istantanea. Un sistema che è stato ideato per evitare la perdita di dati e garantire risparmio di spazio su disco.
Il principale punto di forza è nelle sue funzioni di ripristino, tra cui anche il ripristino di emergenza completo.
Gestione dei volumi e criteri HSM con la console Zimbra
Gestire molteplici volumi e criteri HSM tramite la console di amministrazione Zimbra non è mai stato così facile. Ciò, vi permette di risparmiare fino al 50% dello spazio di archiviazione nonché di espandere il server Zimbra aggiungendo nuovi volumi a seconda delle vostre esigenze. Il modo più veloce e pratico per migliorare le prestazioni del server attraverso differenti livelli di supporti di archiviazione.
Sincronizzare i dati Zimbra allo smartphone
La funzionalità di sincronizzazione Zimbra su smartphone è adesso aggiornata e pronta per disporre sul proprio telefono elementi e dati del vostro client di posta elettronica. Ciò è stato resto possibile grazie all’impiego del protocollo Exchange ActiveSync, spesso supportato dai principali dispositivi mobili.
La nuova versione di Zimbra Collaboration 8.8 sembra avere tutte le carte in regola per offrire le migliori prestazioni e garantire la giusta affidabilità per tutti coloro che operano ogni giorno con e-mail, condivisione di file e promemoria di lavoro.
Per maggiori informazioni su Zimbra Collaboration 8.8, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.
Fonte immagine: pixabay.com