Web mail client: i vantaggi e le funzionalità

 web mail clientUn web mail client è il supporto ideale per i professionisti che sono alla ricerca di un unico strumento per la gestione della comunicazione unificata. Una soluzione che garantisce la massima efficacia ed efficienza, consentendo di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica semplicemente attraverso un comune browser. Ma approfondiamo meglio che cos’è una webmail e quali sono i vantaggi e le funzionalità offerte da questa soluzione.

Che cos’è la webmail

Come abbiamo accennato, un web mail client è lo strumento che consente di gestire la posta elettronica direttamente dal proprio browser di navigazione (Internet Explorer, Opera, Mozilla, Chrome, etc) tramite l’interfaccia del provider di servizi di hosting web utilizzato. Zimbra, in particolare, ha studiato un’interfaccia intuitiva, pensata per essere adoperata da tutti gli utenti nel migliore dei modi, con estrema facilità. Per comprendere meglio qual è la differenza tra client di posta e webmail vi rimandiamo al nostro approfondimento.

I vantaggi della webmail

La possibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica attraverso il browser offre un semplice vantaggio: l’utente è in grado di leggere le email da casa o dovunque si trova, semplicemente accedendo dalla webmail attraverso username e password assegnati. Basta dunque un qualunque dispositivo con accesso a internet per connettersi alla propria casella. Un altro vantaggio, inoltre, è quello di non dover installare un software dedicato (client) per la gestione della posta. Naturalmente, però, le funzionalità offerte dalla web mail sono però più limitate rispetto a quelle offerte da un client email professionale.

Le funzionalità della webmail Zimbra

La webmail Zimbra offre la massima cura dettaglio è la possibilità di effettuare ricerche a tutti i livelli, ( cartelle, allegati, messaggi) con tempi di risposta brevi per offrire un riscontro immediato. Un aspetto da non sottovalutare è la possibilità di condividere i propri calendari con gli impegni aziendali oltre alla possibilità di condividere contatti, allegati e calendari in maniera efficace con il proprio team di lavoro, così da avere una completa visione dei progetti e dei diversi andamenti.

Richiedi una demo gratuita per conoscere tutte le funzionalità offerte dal web mail client Zimbra.