Guida alla Condivisione all’esterno della propria Agenda Zimbra tramite link

Condivisione Agende Zimbra all'esterno dell'organizzazione via link

Lo sapevi che le informazioni presenti sulla tua Agenda Personale Zimbra possono esse condivise con chiunque tu voglia? Anche all’esterno della tua stessa organizzazione. 

Questo è possibile grazie a un link inviato alla persona con cui intendi condividere la tua Agenda.  Le basterà cliccare sul link per conoscere le tue disponibilità, i tuoi impegni, i tuoi promemoria e qualsiasi altra informazione tu abbia deciso di condividere con lei. 

Buoni motivi per condividere all’esterno la propria Agenda Zimbra

Condividere all’esterno dell’organizzazione la propria Agenda Zimbra può risultare una scelta comoda e utile quando si lavora in collaborazione con altre persone esterne all’azienda e c’è la necessità di programmare gli impegni e gli appuntamenti, può risultare pratica quindi anche per giustificare la mancata reperibilità in alcuni momenti nell’arco della giornata. 

La condivisione dell’Agenda Zimbra può essere utile anche per far incastrare gli impegni lavorativi con quelli personali e comunicare i vostri appuntamenti.

I Passaggi necessari per condividere all’esterno la propria Agenda Zimbra tramite link

Ecco tutti i passaggi necessari per la condivisione all’esterno della propria agenda Zimbra tramite link.

Una volta entrato nel tuo client mail Zimbra, vai nel riquadro dedicato alle Agende e clicca su “Impostazioni” e seleziona la voce “Send Free & Busy Link As” che sta per “Invia Link Libero / Occupato come”.

Da qui apparirà un elenco con le diverse opzioni di formato del link tra cui scegliere: formato html, ICS Event, ICS, ecc…

Una volta che avrai selezionato anche il formato da dare al link che intendi condividere si aprirà una finestra in cui poter digitare il testo del messaggio che accompagnerà l’invio del link.

Ti consigliamo di approfittare di questo spazio per informare il tuo destinatario circa il contenuto del link e il motivo per cui hai deciso di condividerlo con lui. Ora non ti resta che inviare il link assieme al messaggio di testo.

Quando il destinatario avrà ricevuto il tuo link, gli basterà semplicemente cliccarci sopra per vedere apparire la tua Agenda Zimbra, con inseriti tutti gli appuntamenti e gli impegni da te pianificati.

Come fare per saperne di più

 

Contattaci per sapere di più delle tante funzionalità di Zimbra Mail oppure puoi richiedere direttamente la demo di Zimbra gratuita gratuita,ti basterà compilare il form di contatto.

ilger.com, Platinum Partenr Zimbra, è uno dei maggiori player nazionali sui sistemi di Zimbra per le aziende e la Pubblica Amministrazione.