Sicurezza dell’email mediante sistemi di cifratura

  • ilger.com
  • BLOG
  • Sicurezza dell’email mediante sistemi di cifratura

Sicurezza email con sistemi di cifratura

sicurezza-emailNavigando in rete bisogna sempre prestare attenzione alla sicurezza dei propri dati, per questo soprattutto per un’azienda è importante utilizzare un software capace di offrire la massima sicurezza dell’email.

La casella di posta è spesso il proprio identificativo su internet, viene adoperata per ricevere comunicazioni di lavoro, per accedere a sistemi di pagamento o sui social network. Potrebbe capitare che le vostre credenziali vengano compromesse a causa di un virus andando a creare danni sempre maggiori.

Zimbra, mediante l’utilizzo di protocolli cifrati offre ai propri utenti una maggiore sicurezza dell’email, evitando così che possano essere intercettati dati o allegati sensibili. Allo stesso tempo gli utenti devono prestare attenzione alle truffe di phishing, ovvero email ingannevoli  che arrivano nella propria posta che sembrano provenire dal proprio istituto bancario. Inoltre è importante non salvare o cliccare su contenuti di dubbia provenienza che il software di gestione email identifica come spam.

Richiedi una demo gratuita di Zimbra per testare sul tuo computer i protocolli di sicurezza email e per verificare la possibilità di sincronizzare i dispositivi mobile per lavorare anche lontani dall’ufficio.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/andreasmb