E-mail Aziendale: Perché scegliere un account professionale come Zimbra

  • ilger.com
  • BLOG
  • E-mail Aziendale: Perché scegliere un account professionale come Zimbra

Zimbra e-mail aziendale professionale

La quotidiana attività professionale necessita della strumentazione più adatta a garantire la massima efficienza nella collaborazione interna ed esterna all’azienda. Soluzioni professionali come Zimbra Collaboration Suite (ZCS) rappresentano la scelta per l’ottimale gestione del servizio email aziendale con integrati tutti gli strumenti per la collaborazione e la condivisione delle informazioni. La mail aziendale di Zimbra resta infatti lo strumento per eccellenza per l’interazione e la collaborazione sul lavoro in azienda.

 

Zimbra per la gestione dell’e-mail aziendale

Esistono sul mercato servizi di posta elettronica del tutto gratuiti, come: Gmail (di cui esiste anche la versione di Gmail aziendale chiamata Google Workspace vedi il confronto con Zimbra Mail), Libero o Alice, e ci sono poi i servizi mail che offrono invece un servizio di posta elettronica aziendale, professionale e flessibile a fronte del pagamento di una licenza, come Zimbra.

La differenza tra le due tipologie di servizi di posta elettronica è di fondamentale importanza per i professionisti o le aziende che necessitano di standard adeguati ai loro bisogni che solo un indirizzo mail professionale può garantirgli.

Optare per una scelta completamente gratuita infatti comporta una serie di limitazioni e standardizzazioni eccessive che mettono a rischio la professionalità percepita dagli interlocutori.

Coloro che si affidano a un servizio di posta elettronica gratuito inoltre, non ne detengono la proprietà ma ne sono solo fruitori (dipendendo così completamente dal provider del servizio). Diversamente, una soluzione a pagamento come Zimbra Mail permette di avere il pieno controllo del proprio dominio, personalizzandolo, modificandolo a piacimento con account mail aziendali che riportano il nome del brand e garantendo alle aziende una maggiore protezione dei dati e delle informazioni scambiate.

Cerchiamo di approfondire meglio quali vantaggi apporta aprire in azienda un’e-mail professionale a pagamento Zimbra, rispetto all’adottare soluzioni di posta elettronica gratuita.

Vantaggi nelladottare Zimbra email per la gestione delle email aziendali rispetto a un account mail gratuito

Approfondiamo i motivi per cui aziende e professionisti dovrebbero affidarsi solo a provider di servizi di posta elettronica professionale come Zimbra, rispetto a soluzioni gratuite ma sicuramente non adatte all’utilizzo professionale e lavorativo:

  • Dominio e-mail aziendale di proprietà, come anche del server nel caso di Zimbra Mail;
  • Personalizzazione senza limiti, compresi i nomi di posta elettronica aziendale;
  • Massimo controllo e gestione;
  • Maggiore protezione e sicurezza dei dati e delle informazioni scambiate, da spam e virus; Reputazione, immagine percepita e trasmessa più professionale, credibile e affidabile;
  • Nessuna mail pubblicitaria indesiderata;
  • Identità aziendale più forte;
  • Spazio di archiviazione più capiente;
  • Integrazione con altri strumenti di collaborazione.

Ilger.com è il primo provider italiano di Zimbra Mail, una tra le suite di messaggistica e collaborazione aziendale maggiormente scelte da: professionisti, pubblica amministrazione e aziende di tutte le dimensioni, in grado di offrire la migliore soluzione per ogni azienda. Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti per ricevere una consulenza professionale Zimbra e dare nuovo slancio al tuo business in maniera professionale oppure, ottieni subito la demo gratuita online di Zimbra.