Cosa sono le Patch e quali sono disponibili in Zimbra Mail

  • ilger.com
  • BLOG
  • Cosa sono le Patch e quali sono disponibili in Zimbra Mail

Patch in Zimbra

Scopriamo assieme cos’è una Patch, quali fondamentali funzioni assolve e quali sono le Patch rilasciate per Zimbra mail negli ultimi mesi.

Cos’è una Patch in informatica

Il termine Patch in informatica sta a rappresentare un file eseguibile, una parte di codice di software creato per apportare un aggiornamento o per risolvere un errore di funzionamento di un sistema operativo o di un programma.

Per questo sono così importanti, il loro scopo è quello di migliorare le prestazioni e l’utilizzo di una data applicazione, compresa la correzione di eventuali buchi nella sicurezza. 

Sono il risultato tra la vecchia versione e la nuova versione del programma concepita di questo (la Patch appunto). Prima del rilascio di una Patch è necessaria prima un’attenta pianificazione detta “Patch Management”. 

Le Patch possono poi essere installate in poco tempo in quanto le loro dimensioni (da pochi kylobytes fino a qualche megabytes), sono comunque inferiori rispetto al software. 

 

Le Patch in Zimbra

Le Patch in Zimbra servono perciò ad assicurare il corretto funzionamento e la sicurezza dell’account mail Zimbra della tua azienda e le preziose informazioni contenute in essa.

Inoltre esse assolvono anche all’obbligo previsto dalla legge in materia di protezione dei dati personali.

 

Le ultime Patch rilasciate per Zimbra Mail

Queste sono le ultime Patch rilasciate per le versioni di Zimbra 9.0.0 e Zimbra 8.8.15 tra il 2020 e il 2021, a partire dalle più recenti:

 

Ricevi la demo gratuita di Zimbra mail oppure contattaci per saperne di più.

ilger.com partner ufficiale Italia per Zimbra.