Zimbra Mobile e la configurazione dell’e-mail per la corretta consultazione

  • ilger.com
  • BLOG
  • Zimbra Mobile e la configurazione dell’e-mail per la corretta consultazione

Configurare zimbra mobile

La consultazione dei messaggi della posta elettronica Zimbra su smartphone può avvenire solo quando è avvenuta la corretta configurazione di Zimbra su dispositivo mobile. Solo successivamente sarà possibile sincronizzare lo smartphone con il client mail versione desktop per consultare tutto lo storico dei messaggi già presenti all’interno della posta.

Effettuare la configurazione di Zimbra mobile, ad esempio per iPhone o Android, è un’operazione molto rapida ed intuitiva: vediamo insieme tutti i passaggi.

I passaggi della configurazione di Zimbra mobile

Come prima cosa, per installare Zimbra su mobile bisogna sapere quali client di posta elettronica supportano Zimbra e conoscere i parametri di configurazione del server mail Zimbra, indispensabili per la corretta configurazione della casella di posta elettronica sul vostro dispositivo.

Solo dopo avere a portata di mano le impostazioni del server mail,  potrete accedere all’area impostazioni e selezionare la voce del menù relativa alla posta e ai contatti. A questo punto sul vostro telefono si aprirà un secondo menù dove cliccare sull’opzione Aggiungi account.

Il terzo passaggio per la configurazione di Zimbra mobile sul proprio dispositivo è selezionare la voce relativa a Microsoft Exchange ed inserire tutti i parametri richiesti per l’accesso alla vostra casella di posta elettronica, ovvero indirizzo e-mail, password, impostazioni IMAP o POP3 e SMTP e impostazioni MAPI/ActiveSync.

L’ultimo passaggio della configurazione consiste nel salvare i dati appena inseriti. Se la procedura appena conclusa è andata a buon fine, dopo pochi istanti inizierà la configurazione con il vostro client mail e tutti i messaggi di posta elettronica saranno consultabili comodamente dal vostro smartphone.

Configurare account Zimbra su iPhone

Naturalmente – se pure minime – le differenze di configurazione tra i diversi device esistono. Per installare Zimbra sull’iPhone potete seguire tutti i passaggi della nostra guida.

Configurare account Zimbra su Android

Se invece siete in possesso di un dispositivo Android, potete seguire nel nostro approfondimento tutti necessari per configurare Zimbra su Android.

Per avere supporto e richiedere la possibilità di essere guidati dai nostri esperti ad installare correttamente Zimbra su smartphone o tablet e conoscere tutte le sue funzionalità, contattate un nostro operatore o richiedete una demo gratuita.