L’ iPhone e la configurazione semplice e veloce del client mail

  • ilger.com
  • BLOG
  • L’ iPhone e la configurazione semplice e veloce del client mail

client mail iphoneNella quasi totalità dei lavori, le comunicazioni avvengono principalmente mediante scambio di posta elettronica, per questo motivo è necessario utilizzare un client mail professionale che consenta di consultare da tutti i dispositivi il proprio account. In questo approfondimento ci focalizzeremo su come configurare il client mail per iPhone.

 

Impostazioni sullo smartphone

La prima cosa da fare per poter utilizzare un client professionale è inserire le nuove credenziali all’interno delle impostazioni dello smartphone. Come prima cosa accedere nella sezione contatti, calendario, posta elettronica.

Successivamente si dovrà provvedere ad aggiungere il nuovo account del client mail così da portelo utilizzare sull’ iPhone in maniera semplice e veloce. Dopo aver scelto la tipologia di account (Exchange) compilare gli appositi campi con le informazioni:

·         email

·         password

·         descrizione ( vi servirà in presenza di più account per diversificare la cartella contenente i messaggi in arrivo all’indirizzo di posta elettronica associato)

·          

A questo punto il gioco è fatto. Il vostro nuoco client mail è perfettamente funzionante sul vostro iPhone. Una volta che vi sarete accertati che i messaggi di posta elettronica sono consultabili in maniera corretta, potrete settare le impostazioni di sincronizzazione. Tali impostazioni serviranno per aggiornare in maniera automatica, nell’intervallo di tempo prescelto, il calendario e l’email.

Richiedi una demo gratuita di Zimbra, da installare sul computer, così da testare la sincronizzazione del client mail con l’iPhone e avere sempre con te tutti i tuoi impegni e messaggi di posta elettronica.