Molto spesso capita di non riuscire a condividere un allegato all’interno del proprio team o con i clienti/fornitori a causa delle elevate dimensioni o delle estensioni non supportate. Per venire incontro alle numerose esigenze il client professionale di posta elettronica Zimbra ha resto possibile l’invio di allegati con le diverse estensioni per e-mail.
Per consentire di velocizzare la consultazione degli allegati è possibile aprire i file direttamente mediante Zimbra. Naturalmente è necessario che sul computer sia installata l’applicazione corretta per poter eseguire la determinata estensione.
Ma attenzione a non aprire istintivamente tutti gli allegati ricevuti per e-mail, perché questa è una delle tecniche più adoperate per l’invio di virus.
Estensione dei file da porte inoltrare
Riportiamo di seguito tutte le estensioni supportate da Zimbra per inviare allegati attraverso l’e-mail:
- txt
- zip
- html
- exe
- doc
- wmv
- mpg
- jpg
- gif
Ogni file necessita di un applicazione specifica per effettuare la consultazione del documenti ricevuto come allegato dell’e-mail.
Per avere maggiori informazioni sulle funzionalità del client mail è possibile contattare un operatore che risponderà alla diverse domande e in caso di necessità offrirà il supporto per l’installazione del software.