Zimbra Collaboration Suite è un software completo per la messaggistica istantanea per la collaborazione tra più dispositivi e più utenti basato su tecnologia open source. Questo include anche Zimbra Drive un sistema di sincronizzazione, di archiviazione e di condivisione dei file gestibile direttamente dal client web Zimbra e integrato con Zimbra Docs.
Zimbra Drive permette di archiviare documenti online in modo semplice, veloce e soprattutto sicuro. Quello della sicurezza informatica è un tema sempre più discusso e sentito, una priorità soprattutto in ambito aziendale. Il servizio di storage online di Zimbra Drive in cloud permette di accedere ovunque e in qualsiasi momento ai propri file, sincronizzati in modo sicuro su ogni tipo di dispositivo, tanto da desktop che da mobile.
I tuoi dati in sicurezza con Zimbra Drive
Attraverso Zimbra Drive è possibile conservate, gestire, accedere, modificare e condividere i file da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, in modo del tutto sicuro. Il servizio di cloud storage di Zimbra offre:
- Sincronizzazione desktop e mobile tramite app per Windows, Mac, Linux iOS e Android;
- Sicurezza garantita, proteggendo i file con apposite password;
- Archiviazione e condivisione di file di grandi dimensioni;
- Spazio di archiviazione infinito grazie allo Storage API.
Zimbra Drive permette una gestione protetta dei dati: tutte le informazioni sensibili restano archiviate nei esclusivamente nei server dell’utente, protetti da firewall e da policy di sicurezza personalizzate. Zimbra Drive, infatti, si integra con le policy e i sistemi IT esistenti, inclusi sistemi di sicurezza, flussi di lavoro di governance, monitoraggio, gestione degli accessi, rilevamento delle intrusioni, archiviazione eccetera.
Il funzionamento di Zimbra Drive
Zimbra Drive è uno strumento di sincronizzazione e condivisione che può essere utilizzato direttamente dal proprio account Zimbra mediante il web client o app. Cliccando sulla scheda Zimbra Drive è possibile accedere a tutte le cartelle e a tutti i file archiviati. Zimbra Drive è configurato come un’estensione del server che interconnette il client con un server ownCloud/Nextcloud sicuro e sempre accessibile. Per accedere a Zimbra Drive basterà cliccare sull’apposita scheda. Si avrà così accesso a tutte le cartelle e a tutti i file archiviati.
Sarà quindi possibile:
- Caricare file su Drive;
- Scaricare file da Drive;
- Spostare file e cartelle;
- Rinominare file e cartelle;
- Eliminare file e cartelle.
Utilizzare Zimbra Drive è semplice e molto intuitivo. Per saperne di più, non esitare a contattarci riceverai una consulenza personalizzata Zimbra.