Scheda comparativa

Le licenze Zimbra: comparazione delle funzionalità

Aspetto fondamentale della piattaforma Zimbra è il modello di business incentrato sul basso costo, con l’acquisto di una licenza d’uso con formula subscription (e utilizzo tramite propria infrastruttura server) o SaaS (Software as a Service tramite servizio chiavi in mano erogato direttamente da ilger.com.

Il taglio di licenze con canone annuale, può essere customizzato sulle reali necessità del cliente ed esteso quando necessario. Con la piattaforma Zimbra sono erogati servizi quali antivirus/antispam, backup a caldo.

Ideale per un profilo clienti di tipo evoluto che necessita di una piattaforma tecnologica ad elevata produttività, robustezza, prestazioni e mobilità. Le caratteristiche trasversali che fanno di Zimbra la piattaforma d’eccellenza per il target professionale sono rappresentate dall’interfaccia web-based, gli standard Ajax/Web2.0, la sincronizzazione tramite rete locale o geografica, via cavo e wireless con le più diffuse soluzioni di posta elettronica e collaborazione quali Microsoft Outlook, Apple Mail/iCal/Entourage.

I vantaggi principali di Zimbra sono i seguenti:

  • Flessibilità, facile da personalizzare e adattare alle esigenze della propria organizzazione.
  • Libertà, il client web può essere utilizzato con qualsiasi combinazione di client tradizionali, su più piattaforme.
  • Velocità, accesso al proprio account in pochi secondi grazie al cloud computing, gestire agilmente pagine web e applicazioni – saranno residenti su internet.
  • Economicità, bassi costi di gestione e manutenzione rispetto alle applicazioni proprietarie dello stesso tipo.
  • Sicurezza, trattandosi di applicazioni online e all’insegna della tecnologia cloud, ospitate in un ambiente superprotetto.

Zimbra Collaboration Server è una  soluzione di comunicazione integrata che offre una piattaforma scalabile di software e servizi che semplifica le comunicazioni tra utenti e migliora l’efficienza delle operazioni IT. È l’insieme di diversi sistemi di comunicazione o di modelli, tra i quali troviamo unified messaging (UM), collaborazione, interazione tra sistemi, comunicazione in tempo reale e applicazioni transazionali.

Viene posta particolare attenzione sull’affidabilità e sulla sicurezza dell’infrastruttura con logiche di protezione e riservatezza dei dati e architetture anti-spamming, antivirus, patching e backup, nonché la disponibilità di una protezione compatibile con SSL/TLS anche senza far ricorso a VPN.

La soluzione è completata dall’amministrazione centralizzata di tutti i servizi con l’integrazione di strumenti di collaborazione, funzionalità di groupware e mobilità.

Zimbra Collaboration Server rappresenta la soluzione di collaborazione e messaggistica d’avanguardia ideale per un profilo clienti di tipo evoluto che necessiti di una piattaforma tecnologica con produttività, robustezza, prestazioni e mobilità elevati.

Tecnologia Zimbra

Zimbra Collaboration Server fornisce servizi di posta elettronica a 360° convogliando Email, Calendari, Contatti, Attività, Documenti (anche messaggistica istantanea) e servizi di presence in un’unica suite.

Il concetto alla base di questa tecnologia è la gestione centrica della piattaforma che permette di avere un sistema completo di comunicazione fruibile da dispositivi fissi e mobili in modo da creare una soluzione sicura per l’azienda indipendentemente dalla collocazione del proprio personale, garantendo inoltre una completa ed immediata sincronizzazione delle informazioni.

Zimbra inoltre offre agli Amministratori di sistema e agli utenti benefici e opportunità ad oggi non riscontrati in altre analoghe applicazioni.

Il cuore della tecnologia di Zimbra Collaboration Server è Ajax, con tutta la potenza e la versatilità che la tecnologia offre alla gestione di email, contatti, calendario condiviso, strumenti VoIP e di gestione documentale con interfaccia browser-based. Zimbra Collaboration Server include anche una tecnologia open source denominata Zimlet, che rende facile e rapida la personalizzazione dei moduli di condivisione e produzione delle informazioni direttamente dal client web dell’utente (mash-up).

Scarica la documentazione

Riepilogo dei principali vantaggi 

Documento comparativo Zimbra 10 Per Zimbra 10 gli abbonamenti di acquisto licenze tra cui scegliere, sono i seguenti:
  • Professional Edition
  • Standard Edition
  • Business E-mail Plus
  • Business Mail
I primi due abbonamenti rientrano nella macro categoria “Zimbra Network Edition”. Gli altri piani di abbonamento delle licenze Zimbra invece, rientrano nella categoria “Zimbra Business Edition”.

Documento comparativo Zimbra Collaboration 9

Nel documento comparativo Zimbra Collaboration 9, i diversi abbonamenti tra cui scegliere invece, sono:

  • Professional Edition
  • Standard Edition
  • Business E-mail Plus
  • Business Mail

Le applicazioni web e le funzionalità Zimbra comprese per ogni abbonamento di licenza Zimbra sono contrassegnate con una spunta verde; dove quest’ultima manca significa che non è compresa nell’abbonamento (clicca sui documenti comparativi).

Per maggiori informazioni sugli abbonamenti di licenze Zimbra e sui costi delle licenze Zimbra, contattaci.

Per scaricare e conservare le tabelle di comparazione delle varie licenze Zimbra, clicca sul bottone Documento Comparativo Zimbra 9 oppure sul Documento Comparativo Zimbra 10.

ilger.com è il primo partner italiano ufficiale Zimbra sempre a tua disposizione!

Dicono di noi