Niente più invii di mail errati: ecco come attivare Undo Send di Zimbra

  • ilger.com
  • BLOG
  • Niente più invii di mail errati: ecco come attivare Undo Send di Zimbra
vantaggi zimbra ZSP

vantaggi zimbra ZSPLa posta elettronica è uno strumento di utilizzo quotidiano, ormai insostituibile, per comunicare in tempo reale a distanza e per trasferire documenti e file di lavoro. Privati, aziende ed enti utilizzano questo sistema per gestire i diversi flussi di lavoro e inviare o ricevere anche informazioni riservate o documenti sensibili. Il tutto deve avvenire con la massima sicurezza. In questo post scopriamo come attivare la Zimlet Undo Send.

Cosa puoi fare con Zimbra

Cominciamo col dire che si tratta di un client di posta elettronica moderno e facilissimo da utilizzare. Un sistema open source di messaggistica e collaborazione, perfetto per privati e aziende. Cosa potete fare con Zimbra? Tanto… Potete gestire agevolmente tutta la vostra posta elettronica, avendo a disposizione una configurazione personalizzata, rubriche, calendari e condivisione di file. Ma anche chat e chiamate vocali. La suite Zimbra inoltre, si integra perfettamente con i canali web, tra cui i principali social network e avrete sempre garantito il massimo livello di sicurezza e di privacy. Last but not least: potrete utilizzare la suite sui dispositivi mobili e gestire il flusso di comunicazioni in real time.

Come attivare Undo send

La Undo Send è una Zimlet di Zimbra, ossia un’estensione del client di post elettronica, che permette di annullare l’invio e impedire il completamento del processo di consegna. Ma come attivarla?

Il primo step è accedere al menù Preferenze di Zimlet e attivare la Undo Send, clickando  sull’icona che trovate a sinistra del vostro account di posta. A questo punto va indicata l’ora in cui  desiderate che il popup resti attivo per l’opzione Annulla durante l’invio delle mail.

Dallo stesso popup è possibile spuntare su attiva o disattiva la funzionalità Undo send. Così facendo avrete attivato la Undo send e quando cliccherete su Invia si aprirà un popup per per tutto l’intervallo di tempo impostato durante il settaggio della Zimlet.

Per avere maggiori informazioni riguardo il client di posta Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

Fonte immagine: Pixabay.com