Backup mail real time Zimbra

Backup mail real time Zimbra

Backup mail real time Zimbra

La perdita di dati e dei messaggi di posta elettronica, può rivelarsi un serio problema per chi ogni giorno è alle prese con un alto flusso di informazioni e scambio di e-mail. La cancellazione di messaggi di posta elettronica, soprattutto per quel che riguarda il lavoro, è un evento che può mettere a repentaglio l’attività di aziende e privati e creare grossi grattacapi. A questi problemi, viene incontro Zimbra e il sistema di backup real time, capace di porre fine al rischio di perdere dati e messaggi della posta, il quale offre vantaggi rispetto al back up classico.

Le due differenze di Recovery system

Come abbiamo già detto, esistono due modalità di backup per il salvataggio delle e-mail: di tipo classico e quello real time. Un backup classico si comporta secondo una scansione a cadenza temporale, (per esempio una volta al giorno) in cui le e-mail e le informazioni presenti sul nostro account di posta elettronica vengono salvate in una data temporale precisa, senza che si abbia la certezza di recuperare tutte le informazioni.

Il backup real time, invece, offre maggiore affidabilità poiché la memorizzazione dei dati sul server avviene in tempo reale, consentendo un servizio di ripristino più rapido e personalizzabile.

E se avete cancellato un messaggio o perso un’informazione che volete recuperare?

Può capitare di cancellare erroneamente un messaggio della posta elettronica e di non avere più possibilità di reperirlo. Grazie al moderno client mail Zimbra, la sicurezza sarà dalla vostra parte. Effettuando un “backup a caldo, avrete il pieno controllo degli invii o delle cancellazioni di messaggi in modo da tracciare tutto il flusso delle e-mail.

Per aziende pubbliche o private c’è la possibilità di avvalersi del piano Zimbra disaster recovery, che offre una continuità di servizio informatico senza interrompere il flusso di invio o ricezione delle e-mail.

Per altre informazioni sul Zimbra e sul recupero o salvataggio delle e-mail, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com