Il client mail Zimbra offre molte funzionalità per personalizzare i contatti e-mail presenti sul vostro indirizzo di posta elettronica. Ecco perché vogliamo mostrarvi come aggiungere una foto ai contatti mail Zimbra.
Aggiungere foto ai contatti e-mail Zimbra
- Nella scheda Contatti, selezionate il contatto a cui volete aggiungere o modificare un’immagine e cliccate su Modifica.
- Una volta selezionata la voce ”Modifica”, trovate una finestra in cui vi apparirà l’icona della foto.
- Cliccando all’interno di questo riquadro si aprirà la finestra del percorso del vostro pc, da dove potrete scegliere e selezionare l’immagine che vorrete associare al vostro contatto della rubrica.
- Una volta proceduto, non resta che salvare l’immagine selezionata per il vostro contatto e il gioco è fatto.
Ricordate, inoltre, che il peso massimo consentito delle immagini caricate non dovrà superare i 29MB.
Per modificare o rimuovere l’immagine, vi basterà ritornare nella sezione Contatti e cliccare nuovamente la voce Modifica. Troverete l’icona della foto con l’immagine attuale utilizzata e con sotto l’opzione “Rimuovi”. Cliccate sul riquadro per aprire nuovamente il percorso del vostro pc e poter modificare la foto attualmente in uso e sostituirla con la nuova immagine da voi selezionata.
L’aggiunta della foto ai contatti e-mail permetterà di personalizzare la vostra rubrica e riconoscere ogni contatto di posta in maniera più rapida e intuitiva.
Per conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità offerte dal client di posta elettronica Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.
Fonte immagine: pixabay.com