Zimbra è una moderna suite open source di posta elettronica in grado di gestire e condividere file di diverse estensioni. Con Zimbra sono tante le tipologie di allegati con cui è possibile condividere file e documenti di lavoro.
Il processo di invio di un allegato è facile e molto veloce: basta semplicemente caricare il file su un server durante l’invio di una e-mail diretta al nostro destinatario che, successivamente, potrà scaricare assieme al messaggio recapitato.
I messaggi e-mail possono includere diversi file allegati come fogli di calcolo, immagini, file ZIP o altri file di testo utili per la lavorazione e la condivisione di documenti di lavoro. I messaggi che contengono allegati sono contraddistinti da una piccola graffetta accanto all’oggetto.
È possibile aprire qualsiasi allegato a un messaggio direttamente da Client Web Zimbra, purché sul computer sia installata l’applicazione appropriata. Per aprire ad esempio un documento creato con Microsoft Word, è necessario poter eseguire Microsoft Word nel computer.
Molti tipi di file possono essere aperti direttamente dal browser mediante plug-in dedicati. Sulla suite di Zimbra avrete modo di condividere molte tipologie di estensioni: .TXT, HTML, .ZIP,.EXE, .DOC,.JPG, .GIF, .MPG, .WMV, .PDF. Grazie alla moderna piattaforma Zimbra potrai allegare e condividere diversi file di lavoro, il tutto in maniera pratica e veloce.
Per maggiori informazioni su Zimbra e sulle tipologie di allegati supportati potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo di Zimbra.
Fonte immagine: pixabay.com