L’utilizzo dei tasti di scelta rapida nel client mail

  • ilger.com
  • BLOG
  • L’utilizzo dei tasti di scelta rapida nel client mail
tasti-scelta-rapida

tasti-scelta-rapidaVi è mai capitato di vedere persone lavorare o scrivere al computer molto velocemente e senza l’utilizzo del mouse? Molto probabilmente adoperavano i tasti di scelta rapida per compiere le diverse azioni come ad esempio salvare un file o visualizzare una nuova finestra.

Zimbra ha ideato per i suoi utenti numerosi comandi da eseguire mediante i tasti di scelta rapida. Tale accorgimento consente di effettuare tutte le operazioni mediante la tastiera, velocizzando così le operazioni.

Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma proprietaria sarà sufficiente cliccare sulla voce preferenze per visionare tutte le operazioni da poter eseguire con i tasti di scelta rapida. Per poterli sempre avere bene visibili sulla vostra scrivania è possibile procedere con la stampa del documento contenente tutte le diverse scelte da applicare. La guida dei tasti di scelta rapida è strutturata in modo molto semplice. Per ogni applicazione è presente un box con le funzionalità di ogni  singola applicazione. Gli schemi sono suddivisi tra i comandi che consentono di compiere un’azione sull’applicazione e i comandi relativi alla struttura.

Non vi resta che installare la demo gratuita di Zimbra sul computer, stampare la lista delle operazioni da poter eseguire mediante i tasti di scelta rapida ed iniziare ad utilizzarli per memorizzarli.