Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

 

Zimbra Collaboration 8.7: funzionalità avanzate per Aziende e Server Provider

È uscita Zimbra Collaboration 8.7, la nuova versione di Zimbra Collaboration con funzionalità avanzate per aziende e service provider. Si concentra sempre di più sulla sicurezza e sulla privacy, pur continuando il proprio impegno in una delle più grandi e attive comunità open source.

 

I servizi di Zimbra Collaboration 8.7

  • Two-Factor Authentication (2FA) - la tecnologia che garantisce una maggiore sicurezza user-account, attraverso l’identificazione degli utenti con la combinazione di due componenti differenti: qualcosa che l'utente conosce (ad esempio una password) e qualcosa che l'utente possiede (ad esempio il proprio smartphone).zimbra server provider
  • Zimbra Packaging - il nuovo sistema di packaging open source che consente di aggiornare i singoli componenti Zimbra, anziché l’intero pacchetto. Offre ai clienti una patch rapida di pacchetti di terze parti. *
  • SSL Server Name Identification (SNI) - consente alle aziende di fornire specifici e dedicati certificati SSL: offre la possibilità di inserire più certificati sullo stesso indirizzo IPv4.
  • Zimbra Postscreen - aumenta la sicurezza della posta elettronica: offre ai clienti aziendali miglioramenti nelle funzionalità anti-spam e una riduzione del carico infrastrutture necessarie per i processi di SMTP.

 

 

 

 



Perchè aggiornare a Zimbra 8.7

Aggiornare il proprio client di posta elettronica aziendale alla versione 8.7 è conveniente per diversi motivi. I principali sono:

  • La risoluzione di svariati bug-fix e miglioramenti funzionali;
  • Il nuovo "packaging repository" offre ai propri utenti una più rapida e funzionale procedura di installazione di pacchetti di terze parti.

La sicurezza di ogni singolo utente è un prerequisito nella maggior parte delle imprese.

Zimbra Collaboration 8.7 include una funzione nativa 2FA che non richiede un plugin a livello di server o utente e funziona con le più conosciute applicazioni mobili OTP. Solo due parametri saranno necessari per accedere al proprio account di posta elettronica: la propria password e lo userID, oltre a uno smartphone o chiave USB.

Con il nuovo pacchetto di sistema in Zimbra Collaboration 8.7, applicare di patch di sicurezza ed effettuare gli aggiornamenti sarà estremamente semplice. Ad esempio, quando viene scoperta una nuova vulnerabilità sarà possibile aggiornare i singoli componenti Zimbra anziché l'intero pacchetto.

Zimbra Collaboration 8.7 viene fornito con postscreen a livello di MTA. Postscreen fornisce una protezione aggiuntiva contro il sovraccarico del server di posta: mantenendo spam bot via, postscreen lascia più processi server SMTP disponibili per il traffico legittimo, ritardando l'insorgenza di un sovraccarico del server.

LINK UFFICIALE : vai al link

 

24/7 Phone & Email Support

Assistenza Ilger.comilger.com si impegna ad evadere ogni vostra richiesta o segnalazione nel minor tempo possibile. Generalmente i TICKET di ASSISTENZA vengono chiusi entro 20 minuti dalla loro attivazione, alle E-MAIL diamo risposte esaustive entro 60 minuti, al supporto TELEFONICO in media con un attesa di 2 minuti.

Real People

Assistenza tecnicaL’assistenza tecnica di ilger.com rappresenta un’ottima garanzia per il cliente. Al ricevimento della segnalazione di un malfunzionamento o di un’anomalia, verrà effettuata un’analisi del livello di severity, secondo le definizioni e risoluzione del medesimo e nei tempi medi riportati nello S.L.A.

99,90% Uptime GARANTITO

Uptime della rete garantitoilger.com garantisce un uptime della rete del 99,90% (anno). L' obiettivo è quello di fornire dei servizi di hosting e Housing al mercato professionale, e per questo monitorizza costantemente i propri server in modo da raggiungere dei livelli di qualità altissimi.